La risposta, mattia, sta nell'articolato post che IronPaolo ti ha "dedicato" in un'altra discussione...
Leggilo bene.
Anche se a te non interesserà ti posso accennare il mio caso personale.
Ho 43 anni, moglie, figlie, lavoro (libero prof.) da un pezzo - e mi faccio un mazzo tanto! - insegno come tutor all'università ma ancora studio (osteopatia), perchè sono convinto che ancora ci siano troppe cose che non conosco e che mi piacerebbe imparare.
Uber - come tanti altri colleghi forumisti - fa la stessa cosa...ha famiglia, lavora, insegna, ed ora si è dedicato (CON OTTIMI RISULTATI, mi sembra...) ad un nuovo hobby, realizzare tatuaggi.
In tanti, poi, si applicano quotidianamente in diversi ambiti (con risultati sicuramente migliori dei miei) e forse - dico forse - è il caso che tu cerchi delle risposte alle domande che hai già smesso di farti.
Nella mia città vive un ottantenne che ha appena conseguito la sesta laurea (farmacia) e ha dichiarato in una intervista che sta già pensando alla prossima...
Il mio consiglio è di rimboccarsi le maniche, mettersi in discussione e cominciare a lavorare.
Il motto del Maestro Manzi () era "NON è MAI TROPPO TARDI".

) era "NON è MAI TROPPO TARDI".
Segnalibri