guarda, non so se sia lo stesso ma detta così mi sa che abbiamo avuto lo stesso problema.
mi pare a maggio di quest'anno, in una seduta per le gambe, dopo lo squat vado alla pressa.
nelle ultime reps pesantucce tiro forte con le braccia e parte una leggera contrattura dalla base del collo.appena poggio il peso la contrattura si fa più forte, ma siccome mi era già successa una cosa simile ho aspettato un pò.
riparto per l'altra serie, ma non appena comincio a forzare torna, fortissima, prende tutta la testa fin sopra le orecchie.
devo mollare l'allenamento. e posso garantirti che non è una cosa che faccio spesso (nemmeno con la febbre o una volta che mi cadde un manubrio da 46kg sul piede da ca 60cm di altezza mi sono "ritirato") ma il giorno era impossibile.
Il giorno dopo tocca petto, e appena comincio a spingere un pò ecco che torna, questa volta si "attiva" con molto meno sforzo, ma più intensamente.
non è tanto il peso, quanto al raggiungimento di una certa soglia di intensità.
Mi costringe a giocare coi pesi.
dura due settimane, con qualunque tipo di sforzo.
naturalmente non vado dal medico e non prendo nulla, ma dopo 2 settimane, problema svanito.
Ora, io credo che sia una forte contrattura dovuta allo sforzo, che ha bisogno di riposo e tempo per rilassarsi, altrimenti appena gliene dai l'opportunità ritorna, non essendo completamente rilassato per un certo periodo di tempo.

Segnalibri