Apriti un diario di allenamento, così potrai entrare meglio nello spirito e nel gruppo della community!
Postiamo i nostri allenamenti (alcuni anche la propria alimentazione) e ci consigliamo a vicenda..
pensaci bene, per aumentare la massa è d'obbligo aumentare anche la forza, quindi vanno avanti di pari passo, ma cercando di aumentare solo la forza l'aumento di massa sarà molto minore...pensaci, due piccioni con una fava(ma non quella di huber, quella è una fava di pura forza)
Ma non si può divenare grossissimi e fortissimi?!?!![]()
-Where Eagles Dare-
Sono coscente del fatto che vanno di pari passo,infatti per aumentare l'ipertrofia si devono aumentare i carichi,di conseguenza la forza deve aumentare.Nell'altro forum di cui sono utente,avevo chiesto se con i miei carichi, tenendo conto che non ho una buona panca,era possibile fare pl,con un allenamento specifico la risposta è stata affermativa.Logicamente il volume di serie sarà maggiore,e quì il dilemma posso coniugare le due cose?
la mia scheda:
copyright ;-)
lunedì:
squat:5x5 rec 2.30
pressa:4x8 2.30
leg exstension:3x8 1.30
leg curl:3x6 1.30
milytary press:5x5 2.30
polpacci in tutte le salse
mercoledì:
panca piana:5x5 2.30
spinte con manubri su inclinata:4x8 2.00
croci con manubri:3x8 1.30
cross over cavi bassi:3x8 1.30
alzate laterali da seduto:4x8 1.30
lento dietro:3x8 2.00
curl barra ez:4x6 1.45
curl su inclinata con manubri:4x8 1.30
concentrati:3x8-10 1.00
venerdì
stacchi:5x5 3.00
trazioni:4xmax 2.30
dorsey bar:4x8 2.00
tricipiti:
spinte ai cavi:4x8 1.30
spinte ai cavi dal basso:4x8 1.30
con manubrio da seduto:4x8 1.30
Azz. che schedona,io avrei messo per i tricipiti la panca presa stretta o parallele come primo ex e il rematore per i dorsali,ma è un mio parere.Hai parecchio lavoro da fare,quanto dura ogni allenamento?per quanto la segui la scheda?cosa hai intenzione di fare dopo?,cambi protocollo o cos'altro?.
Ciao alla prossima
Ciao Max e benvenuto nel Forum.
datti al PL grande!!!
Paolo ne ha conquistato un altro... come ha fatto con me e molti altri
forse Paolo= Darth Vader???
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
E' si,seguo molto paolo,sia i suoi scritti che le sue imprese,in coppa italia risultato eccezzionale e poi quei 270kg di stacco fatti con prepotenza,che spettacolo.
Sono ancora in fase di valutazione,dopo il ciclo dovrei fare un programma 10x3 vediamo come va e dopo trarrò le mie conclusioni.
Ti ringrazio per il benvenuto e un saluto anche a te ciao alla prossima![]()
Segnalibri