sei un grande Visione !!! Mitico.... 8i tuoi incoraggiamenti sono doping)
Senti perchè 18 minuti .... è il minimo o si puo' fare di più....?
E poi... considera che stamattina ad esempio ho fatto una camminata sul tapi roulant con 8% di pendenza a 4,5 KM/h. l'ho fatto per 40 minuti..... Noiosi più che faticosi.
Praticamente ho sudato più con i pesi che avevo fatto prima che sul tapis. Eppure ero a 135-140 bpm. Ed era solo camminata... Poi dimagrirò? Mi affido a Crebs con il suo ciclo che spero funzioni....
il corpo nn ragiona in termini di "giorni" ma di stress e di assetto metabolico
potrebbe essere utile aggregare gli stress e dare un pò di riposo al corpo (giorni di rest completo) così come potrebbe essere utile sparpagliare aerobica e pesi.
allo stesso modo aerobica e pesi potrebbero coincidere nello stesso giorno ma in orari diversi.
l'aerobica che nn fa sudare può fare la differenza e lo dimostra la magrezza delle persone Attive tutto il giorno a differenza dei sedentari che si dilettano con 30-60' di cardio in palestra 3 volte a settimana.
oltretutto il consumo % di lipidi è massimo proprio quando si eseguono queste attività.
cmq questo è solo un mio punto di vista.
Praticamente mi dici di provare le due opzioni....Magari farò un paio di settimane aggregando gli allenamenti e le due successive disaggregando. Io AD OCCHIO penderei per la prima, considerato che davvero raggiungere i 130-135 bpm diventa quasi un gioco ("noioso" come ho già detto, ma per nulla faticoso) dopo l'allenamento pesante. LO STRESS (pesi) seguito da un piccolo stress (camminata) dovrebbe indurmi nel potenziamento muscolare facendomi però perdere grasso. Vediamo !
18 perchè è il numero che ti rende maggiorenne
a parte gli scherzi ascolta più di me somo che ha più esperienza e conoscenze.
io sono comunque contrario al solo il camminare in salita. è vero che la fascia aerobica è quella che brucia più grasso, ma è la fascia anaerobica quella che da miglioramenti cardiovascolari. insomma se cammini per tutta la vita quando corri avrai comunque il fiatone.
il programma che ti ho postato è il primo passo sono tre per raggiungere un lavoro ideale che sia tra la fascia aerobica e anaerobica
ciao ormone auguri
per la dieta non so cosa segui ma ti consiglio d'alternare 5 giorni di ipocalorica con due giorni di normocalorica
Segnalibri