non so il perchè...ma se posto io nn vengo cacato di striscio mi sto piano piano rompendo le palle.....poi ti chiedono perchè uno nn posta piu'
questo argomento nn penso sia stato tirato fuori....
non so il perchè...ma se posto io nn vengo cacato di striscio mi sto piano piano rompendo le palle.....poi ti chiedono perchè uno nn posta piu'
questo argomento nn penso sia stato tirato fuori....
Succede sempre anche a me di non esser cacato
Magari scalda bene l'articolazione x lubrificarla bene, concentrati su squat a basse rep e non toccare legext e macchine simili.
Ma magari ho detto solo caccate, aspettiamo altri pareri!
-Where Eagles Dare-
vedo che pasquale laricchia tira piu' di un post sicuramente piu' inerente a questo sito...
io pensavo anche ai frontal squat per lavorare sul vasto mediale tenendo sempre le punte leggermente in fuori..
piccola lezione di anatomia... l'aggettivo mediale si riferisce detto nel linguaggio del volgo...alla parte interna del corpo...l'aggettivo invece laterale si dice della parte esterna...quindi c'è il vasto mediale, il vasto laterale, condilo laterale, condilo mediale ecc... quindi il termine vasto mediale è molto specifico come termine e come muscolo... che nel totale si chiama quadricipite....
il frontal squat stimola piu la parte prossimale del muscolo vicino al ginocchio rispetto allo squat normale
prova squat sotto al parallelo e leg press utilizzando le ginocchiere..
Ciao bello!
Direi che se si hanno problemi alle ginocchia prima di pensare a come allenare i quads sia importante capire cosa ha scatenato tali problemi e come risolverli. Certo cambiando esercizio le cose potrebbero andare a posto da sole, ma se non succedesse? Intanto 2 settimane di riposo per le gambe andrebbero fatte, poi si vede come vanno le cose e si decide il da farsi.
porca tr(&%/$/&$%(%(/% oggi in programma avevo le gambe parto con il riscaldamento facendo squat a vuoto ed eccoti un dolore lancinante ai quad...
mi sembra di avere due aghi inseriti sui quadricipiti doloreeeeee
che mi è successo!
ragazzi ora si che un alleno piu' niente!!!!!!!!!!!!!!!!
dolore al muscolo?? o all'articolazione?????
Il riscaldamento lo hai sempre fatto con bilanciere vuoto a freddo? Prima nulla?
ho dolore in piena coscia!!!!
ancora oggi!!!
si il riscaldamento è sempre stato cosi ma ieri mi sono fatto male!!!
COSA NE PENSATE ?
I° SEDUTASquat 5x5Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5 Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8Trazioni al mento - cavo ercolina - 4x 8 Curl bilanc. senza contrazione 2x8Bicipiti al cavo pamp 1x30Crunches addome 4x20-25II° SEDUTAStacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6Panca orizzontale 4x8Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6Lento dietro al multy 4x6French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8Reverse crunches 1x20-30III° SEDUTATRICIPITI ALLE PARALLELE 3X10TRICIPITI AI CAVI ALTERNATO 4X12-10-8-6FRENCH PRESS AI CAVI - 3X10 CURL PANCA SCOTT - 3X10CURL ERCOLINA 4X12-10-8-6CURL ALTERNATI DA SEDUTI 3X10CRUNCH - 4X20CRUNCH INVERSO - 4X20
i dati mostrano ke l'esercizio ke stimola più efficacemente il vasto mediale è la pressa( orizzontale o verticale),gambe molto distanziate. ma anke il front squat non è male. ovviamente ricordati ke più le gambe sono divaricate più colpisci il vasto mediale.. meno sono divaricate più colpisci il vasto laterale. ciao
Segnalibri