Originariamente Scritto da
tattoos
Non trovo così scandalosa l'intervista e mi spiego meglio:
1) il fatto che non servano spropositati livelli di proteine io l'ho scritto tremila volte. Non è detto che uno fa 8 mesi di palestra che deve assolutamente assumere 2 o 3 gr. di proteine, magari per Kg. di peso.
mai stato più daccordo, ma è anche vero che dire che le proteine non servono è una boiata, se ho tempo cerco quanto costui dice che ne abbiamo bisogno, calcolando che per lui anche le proteine derivate solo dai vegetali vanno bene.
io ho studiato che ci sono aminoacidi essenziali?
2) il minestrone, dice Ghiselli, va bene per reintegrare le scorte di vitamine e sali minerali persi durante il WO. Posso anche essere d'accordo. Io avevo scritto che si poteva mangiare tranquillamente per reintegrare tali scorte.
ok, vorrei però sapere la differenza che c'è col prendere un integratore, considerando che comunque i nutrienti presi dai cibi freschi sono sempre meglio.
3) non sono invece d'accordo sulla famosa colazione Pane-Burro-Marmellata. Troppi carboidrati semplici, anche se il livello glicemico viene in qualche modo limitato dai grassi del burro.
a questo punto sarebbe ancora meglio limitarlo con proteine e fibre, ma alla fine facciamo prima a non mangiare questi alimenti considerando che se ci alleniamo dopo 2/3 ore il loro bum energetico l'hanno già esaurito .
Tutto deve essere contestualizzato come dice Nem:
in media stat virtus,
sempre.
come poter dare torto
Segnalibri