Ok allora,qndo finisco la 5a sett cn qst aba bab inizio allora.
Ma prima mi converrebbe scaricare???
Ok allora,qndo finisco la 5a sett cn qst aba bab inizio allora.
Ma prima mi converrebbe scaricare???
mancino mi interesserebbe seguire la tua routine di allenamento....ma non ho capito alcune cose....mi potresti spiegare :
A
Squat 5x5+1x6 / 4x4+2x6 / 3x3 + 3x6 r 2”30 come devo gestire tute ste serie????
Panca 6x3 r 1”
Compl.bicipiti che vuol dire?che devo fare esercizi per i bicipiti?se si quali?
B
Panca progressione
Rematore 5x8 r1”00
Compl. tricipiti
C
Squat 6x3 r 1”
Trazioni progressione (cn peso) r 2”30 ovvero?
Compl.spalle
Ciao zatoichi
-Allora,quelle sn progressioni,ovvero cambiano di sett in sett
la prima settimana farai:squat 5x5 + 1serie(sempre di squat)da 6rip(in range diciamo piu ipertrofico)
la seconda settimana:4x4+stavolta le serie sn due
In pratica qst serie aumentano al decrescere de volumeSi rimane cmq in un totale di 6 serie
-ecco,cm vedi qst skeda l ho tenuta molto semplice,essendo per la forza,si privileginao i fondamentali,lavorando per alzata/esercizio e nn per muscolo(in pratica si cerca di aumentare quei benedetti kili sugli esercizi fondamentali)
quindi le braccia nn mi interessano piu di tanto,in QST MICROCICLO,negli altri è kiaro ke gli do importanza
per cui,sn stato vago,nel senso ke vado un po a sensazione,cioè
per esempio bicipiti potrebbe essere un curl bilancere 3x6/8
ma poi qst lo vedi te,cm ti trovi meglio,nn è il centro della skeda
-la stessa progressione nello squat e nella panca la applichi alle trazioni,cn sovrappeso
spero di esserti stao d aiuto,se hai ancora dubbi kiedi![]()
ti spiego la mia situazione...
io è 9 mesi che faccio della massa alternando delle schede per far in modo da non abituare il muscolo...ho messo su quasi 7 kg di massa magra...quindi sono soddisfatto...
essendo un marzialista io dovrei aumentare anche la forza muscolare...quindi diciamo che il tuo programma forza-pump-massa mi piace...vorrei un po adattarlo alle mie esigenze....ti andrebbe di aiutarmi a buttare giu una scheda?come la tua?perchè facendo palestra in casa non ho tutti gli attrezzi,ovvero...ho solo panca piana e reclinabile,lat machine, sbarra per le trazioni e sacco da boxe lungo.....
se ti va...altrimenti nulla....
Guarda,per me nn ci sono problemi
Pero io sn un ragazzo cm te,un appassionato,nn un esperto
Se posso aiutarti mi fa piacere,pero sarbbe meglio ke la skeda venisse da te,e naturalmente adattata alle tue esigenze![]()
si certo hai ragione...comunque ora apro una discusione nuova,cosi chi vuole dare consigli puo farlo![]()
mancino volevo sapere cosa intendi per panca progressione e trazione progressione, al posto di complementare di spalle non è meglio un bel lento avanti?
Segnalibri