Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 163

Discussione: DIARIO DI UN "ORMONE" che non vuol crescere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Perchè ti allimenti con 1200 calorie?

Occhio che queste diete sono molto ma molto sbagliate perchè
    1) Spingi poco
    2) Non dimagrisci

In verità è la metabolica che sto seguendo che non mi fa andare oltre questa soglia di calorie. Mangio pro a colazione, pranzo, cena e spuntini ma senza carbo "ndovai?" dicono a Roma. Quindi al massimo arrivi a 1500 calorie, ma solo se ingurgiti tante noci e noccioline. Sto meditando di introdurre i carbo, magari non oltre i 100gr al giorno in modo da far risalire le calorie.

Conn questa dieta in verità la forza e il benessere generale non sono dimunuiti. Ma è come se "mi fossi adattato" a questo regime alimentare che ormai dura da 35 giorni. E giuro, tranne la prima settimana quando ho perso 3 chili, oral'ago della bilancia è fermo.

E come dicevo la ciccia sull'addome non se ne va neanche a tagliarla con il coltello. C'è da incaz.zarsi o no?

Confesso a te Corvette e a tutti gli amici del mio Diario, che oggi come oggi la cosa che interessa di più è dimagrire, prima ancora della massa e di altri possibili obiettivi ....DIMAGRIRE E' IL MIO IMPERATIVO CATEGORICO. Mi verrebbe la voglia di abbandonare temporaneamente i pesi e dedicarmi a 40 minuti al giorno di tapis roulant. Ma forse sbaglio!! NON so.
    Ultima modifica di ORMONE PRIMO; 17-10-2008 alle 07:23 AM

Predefinito

Sì, ma non dimagrisci con 1200 calorie...avrai l' effetto opposto
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Sì, ma non dimagrisci con 1200 calorie...avrai l' effetto opposto

Secondo te innalzando le calorie diciamo a 1800 calorie con una suddivisione del macro al 40% chos, 40% pro e 30% grassi, per un allenamento da 3 volte a settimana può andar bene?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ORMONE PRIMO Visualizza Messaggio
    una suddivisione del macro al 40% chos, 40% pro e 30% grassi,
    110%

se vuoi puntare solo a dimagrire prova l'approccio contrario
    Corsa 3 volte a settimana, fai un search su come fare, anche qui con progressione
    Squat (o pressa)
    Lat machine
    Panca (o piegamenti sulle braccia)
    e basta con uno schema 5x5 a me piace
    giusto per evitare di perdere la massa magra che hai.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    110%

se vuoi puntare solo a dimagrire prova l'approccio contrario
    Corsa 3 volte a settimana, fai un search su come fare, anche qui con progressione
    Squat (o pressa)
    Lat machine
    Panca (o piegamenti sulle braccia)
    e basta con uno schema 5x5 a me piace
    giusto per evitare di perdere la massa magra che hai.

ho sbagliato scusami visione....
    intendevo 40, 30, 30.
    Per la corsa avevo pensato lun.mar PESI, merc.CORSA, gio.PESI, ven.CORSA. Sempre secondo il tuo schema.. Anche a me il 5x5 piace

Predefinito

18/10/2008

Oggi finesettimana di riflessione.
    Si cambia musica.
    Canto il deprofundis alla metabolica.
    Evidentemente il mio corpo non "splitta" nel consumo di grassi e si limita a trasformare proteine in glicogeno.
    FALLIMENTO TOTALE!
    METABOLISMO LENTO!
    PESO STAZIONARIO!
    ANZI NON SI E' MAI MOSSO
    SCARICO NEGLI ULTIMI DUE ALLENAMENTI
    NERVOSISMO!

Ora si avanti ma a modo mio.
    Si cambia dieta soprattutto. Non so da dove cominciare. Ma basta soltanto carne.... BASTA.

Predefinito

secondo me potresti provare a introdurre un po' di carbo la mattina e nel post workout, o comunque fino a ora di pranzo e poi limitarli (verdura a parte) nella seconda metà della giornata.

tieni presente che se tu pesassi 70kg (cioè il tuo obiettivo) dovresti come mantenimento mangiare circa 2200-2300kcal.
    se ne introduci 1200 il tuo organismo crede di trovarsi in un periodo di carestia e blocca il metabolismo. in più invece di bruciare massa grassa, brucia quella magra per ricavare l'energia che gli serve, e ogni minimo sgarro si trasforma in accumulo di adipe, perchè l'organismo cerca di fare scorte e comunque di mantenere quelle che ha.
    in questi casi la prima cosa che il tuo corpo sacrifica sono i muscoli.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    secondo me potresti provare a introdurre un po' di carbo la mattina e nel post workout, o comunque fino a ora di pranzo e poi limitarli (verdura a parte) nella seconda metà della giornata.

tieni presente che se tu pesassi 70kg (cioè il tuo obiettivo) dovresti come mantenimento mangiare circa 2200-2300kcal.
    se ne introduci 1200 il tuo organismo crede di trovarsi in un periodo di carestia e blocca il metabolismo. in più invece di bruciare massa grassa, brucia quella magra per ricavare l'energia che gli serve, e ogni minimo sgarro si trasforma in accumulo di adipe, perchè l'organismo cerca di fare scorte e comunque di mantenere quelle che ha.
    in questi casi la prima cosa che il tuo corpo sacrifica sono i muscoli.

Hai ragione per questo ho deciso di cambiare tutto e mandare a VAF. la metabolica che mi ha fatto perdere un mese e spero che non abbia danneggiato qualche organo.

Ecco come potrebbe essere la mia dieta a partire da lunedi':
    COLAZIONE: 170 yogurt greco - 50 Muesli - 10 mandorle - ( 27chos, 19pro, 11lip, CALORIE 210)

ALLENAMENTO ore 9

SPUNTINO POST WO: 30 proWhey (1 chos, 27pro, 1,5lip, CALORIE 120)
    PRANZO: 80 riso - 10 parmigiano- 20 olio evo -120 vitello - 150 cicoria (60,5chos, 36pro, 26lip, CALORIE 623)

SPUNTINO ore 16,30: 40 grana - 100 mandarini (17chos, 17pro, 8lip, CALORIE 186)

CENA ore 20: 250 pollo - 200 bieta - 10 olio evo - 20 noci o mandorle (8,3 chos, 60 pro, 25 lip, CALORIE 517)

TOTALE CALORIE : 1700 suddivive in 110chos, 176 pro (animali 123) , 62,6 lip (20 saturi)...... in percentuali 33 lip - 41 pro - 26 chos

COSI' DOVREBBE ANDAR MEGLIO o NO?

Predefinito

io aggiungerei un po' di chos nello spuntino post wo..

ad ogni modo personalmente mi terrei almeno sulle 1900kcal, non di meno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    io aggiungerei un po' di chos nello spuntino post wo..

ad ogni modo personalmente mi terrei almeno sulle 1900kcal, non di meno
    ok grazie inserirè un po' di frutta che mi piace tanto

Predefinito

Amici del mio diario, dopo aver ascoltato molti dei vostri consigli,
    eccomi alla correzione (spero definitiva) della mia dieta POST-METABOLICA, compreso gli integratori:

ORE 6,30: caffè amaro abbondante + L carnitina (1gr.)

COLAZIONE 7:30 170gr yogurt greco 0% + 30/50gr di cereali a base di crusca + 400mg R- ALA acido alfa lipolico (a stomaco pieno)

ALLENAMENTO ore 9

POST WO, ore 10,30:30 proWhey

PRANZO ore 12,45: 80 gr. riso + 120gr di carne + 200gr verdura + 2 cucchiai d'olio + 400mg acido alfa lipolico ( a stomaco pieno )

SPUNTINO ore 16,30: 80gr bresaola + 5 mandorle + 2 mandarini o 1 banana

CENA ore 20: 150 salmone ( al forno) o 150 pollo o 150 vitello - 200 bieta - 10 olio evo

PRENANNA ore 22: 100gr fiocchi di latte + ZMA

DITEMI LA VOSTRA!

Predefinito

C'è nessuno? oHOHO

Predefinito

20 ottobre 2008

Oggi WO. Confesso che devo lottare contro lo scoraggiamento che mi assale dopo il fallimento della metabolica.Oggi reintroduco carbo a pranzo. Niente carbo a cena. Vediamo come va.

Allenamento sotto tono. Volevo chiedere a Voi più esperti: come ci si comporta in caso di calo fisico-psicologico nel gioorno del WO? Si va egualmente in palestra, magari pompando meno? Oppure si rinvia l'appuntamento con i bilancieri?

Io comunque ho scelto la prima.
    SQUAT MULTIPOWER 50chili 5x5
    PANCA PIANA 53@5x5
    CROCI OBLIQUE 14-16@3x10
    BENCH PRESS 8x8 esaurimento (il muscolo pompava molto)
    LENTO DIETO MACHINA 4x10
    LENTO CON MANUBRI 3x10
    BICIPITI CURL 10@3x10
    BICIPITI SCOTT 20@2x10
    TRIPITI LAT 50@3x12

CHE VE NE PARE?

Predefinito

Non ho avuto molti consensi all'allenamento, forse un po' troppa roba... a pensarci.
    Domani vorrei fare un po' di corsa e addominali.

Predefinito

21 ottobre

Primo effetto dell'aumento dei carbo: mi sono pesato. Risultato ? 81,4 chili. Praticamente ho perso un mese di sacrifici. La dieta metabolica è stata un disastro per me. 1300-1400 calorie per fare la fame e ritrovarmi al punto di partenza. UNO SCHIFO TOTALE!!!!!! MANNAGGIA A ME QUANDIO MI SONO FATTO INCANTARE DALLA CHIMERA METABOLICA!