110%
se vuoi puntare solo a dimagrire prova l'approccio contrario
Corsa 3 volte a settimana, fai un search su come fare, anche qui con progressione
Squat (o pressa)
Lat machine
Panca (o piegamenti sulle braccia)
e basta con uno schema 5x5 a me piace
giusto per evitare di perdere la massa magra che hai.
18/10/2008
Oggi finesettimana di riflessione.
Si cambia musica.
Canto il deprofundis alla metabolica.
Evidentemente il mio corpo non "splitta" nel consumo di grassi e si limita a trasformare proteine in glicogeno.
FALLIMENTO TOTALE!
METABOLISMO LENTO!
PESO STAZIONARIO!
ANZI NON SI E' MAI MOSSO
SCARICO NEGLI ULTIMI DUE ALLENAMENTI
NERVOSISMO!
Ora si avanti ma a modo mio.
Si cambia dieta soprattutto. Non so da dove cominciare. Ma basta soltanto carne.... BASTA.
secondo me potresti provare a introdurre un po' di carbo la mattina e nel post workout, o comunque fino a ora di pranzo e poi limitarli (verdura a parte) nella seconda metà della giornata.
tieni presente che se tu pesassi 70kg (cioè il tuo obiettivo) dovresti come mantenimento mangiare circa 2200-2300kcal.
se ne introduci 1200 il tuo organismo crede di trovarsi in un periodo di carestia e blocca il metabolismo. in più invece di bruciare massa grassa, brucia quella magra per ricavare l'energia che gli serve, e ogni minimo sgarro si trasforma in accumulo di adipe, perchè l'organismo cerca di fare scorte e comunque di mantenere quelle che ha.
in questi casi la prima cosa che il tuo corpo sacrifica sono i muscoli.
Hai ragione per questo ho deciso di cambiare tutto e mandare a VAF. la metabolica che mi ha fatto perdere un mese e spero che non abbia danneggiato qualche organo.
Ecco come potrebbe essere la mia dieta a partire da lunedi':
COLAZIONE: 170 yogurt greco - 50 Muesli - 10 mandorle - ( 27chos, 19pro, 11lip, CALORIE 210)
ALLENAMENTO ore 9
SPUNTINO POST WO: 30 proWhey (1 chos, 27pro, 1,5lip, CALORIE 120)
PRANZO: 80 riso - 10 parmigiano- 20 olio evo -120 vitello - 150 cicoria (60,5chos, 36pro, 26lip, CALORIE 623)
SPUNTINO ore 16,30: 40 grana - 100 mandarini (17chos, 17pro, 8lip, CALORIE 186)
CENA ore 20: 250 pollo - 200 bieta - 10 olio evo - 20 noci o mandorle (8,3 chos, 60 pro, 25 lip, CALORIE 517)
TOTALE CALORIE : 1700 suddivive in 110chos, 176 pro (animali 123) , 62,6 lip (20 saturi)...... in percentuali 33 lip - 41 pro - 26 chos
COSI' DOVREBBE ANDAR MEGLIO o NO?![]()
io aggiungerei un po' di chos nello spuntino post wo..
ad ogni modo personalmente mi terrei almeno sulle 1900kcal, non di meno
Segnalibri