
Originariamente Scritto da
timur
te ne capiteranno a iosa di giorni in cui non vorrai allenarti, è normale. Soprattutto come già detto quando imposti una dieta particolare. L'alimentazione incide moltissimo sulla tua condizione psico-fisica. Io ad esempio anche solo dimezzando i carboidrati ci metto piu di un mese a riacquistare quel senso di "energia" che ti fa andare sotto i pesi (o qualunqe altro allenamento) carico e motivato.
Insisti e vai avanti, un worlout del balengo è meglio di niente. Ci saranno anche giorni in cui invece sarebbe meglio niente, perchè il recupero non è solamente il tempo tra un allenamento e l'altro, ma parte dell'allenamento stesso. Capire come funziona il recupero è forse la cosa piu complicata da fare e, secondo me, lo capisci solo con l'esperienza e la pratica. Ma se all'inizio non insisti e ti forzi un poco, non lo potrai mai fare in seguito quando le cose diventeranno davvero piu serie.
Non caricare la dieta o l'allenamento di aspettative troppo elevate e troppo a breve termine, è il modo migliore per fallire. I risultati arrivano col tempo e non a tutti allo stesso modo. C'è chi "sboccia" dopo due mesi e poi si ferma per 8, chi impiega 6 mesi a rodarsi e poi di colpo entra in fase di realizzo, chi progredisce regolare come un treno svizzero. Insomma, abbi fede nella capacità del tuo corpo di adattarsi ma dagli modo e tempo di poterlo fare!
Segnalibri