Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Calo fisico e psichico, che fare?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    "Calo fisico e psichico, che fare?"

    Avere pazienza e proseguire. Il nostro corpo non aderisce subito ai comandi che gli inviamo...

    Insomma sostanzialmente dici di andare avanti. anche se con poco carico

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,737

    Predefinito

    Lo stress della dieta si ripercuote pesantemente anche sulla mente...Devi trovare motivazioni in te stesso.Lavora,ma fallo perchè ti piace,non perchè ti senti obbligato a rispettare un programma.
    Cmq vedrai che col tempo il corpo comincia a carburare e la forza risale.
    No Pain,No Gain

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    te ne capiteranno a iosa di giorni in cui non vorrai allenarti, è normale. soprattutto come già detto quando imposti una dieta particolare. l'alimentazione incide moltissimo sulla tua condizione psico-fisica. io ad esempio anche solo dimezzando i carboidrati ci metto piu di un mese a riacquistare quel senso di "energia" che ti fa andare sotto i pesi (o qualunqe altro allenamento) carico e motivato.

    insisti e vai avanti, un worlout del balengo è meglio di niente. ci saranno anche giorni in cui invece sarebbe meglio niente, perchè il recupero non è solamente il tempo tra un allenamento e l'altro, ma parte dell'allenamento stesso. capire come funziona il recupero è forse la cosa piu complicata da fare e, secondo me, lo capisci solo con l'esperienza e la pratica. ma se all'inizio non insisti e ti forzi un poco, non lo potrai mai fare in seguito quando le cose diventeranno davvero piu serie.

    non caricare la dieta o l'allenamento di aspettative troppo elevate e troppo a breve termine, è il modo migliore per fallire. i risultati arrivano col tempo e non a tutti allo stesso modo. c'è chi "sboccia" dopo due mesi e poi si ferma per 8, chi impiega 6 mesi a rodarsi e poi di colpo entra in fase di realizzo, chi progredisce regolare come un treno svizzero. insomma, abbi fede nella capacità del tuo corpo di adattarsi ma dagli modo e tempo di poterlo fare!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timur Visualizza Messaggio
    te ne capiteranno a iosa di giorni in cui non vorrai allenarti, è normale. Soprattutto come già detto quando imposti una dieta particolare. L'alimentazione incide moltissimo sulla tua condizione psico-fisica. Io ad esempio anche solo dimezzando i carboidrati ci metto piu di un mese a riacquistare quel senso di "energia" che ti fa andare sotto i pesi (o qualunqe altro allenamento) carico e motivato.

    Insisti e vai avanti, un worlout del balengo è meglio di niente. Ci saranno anche giorni in cui invece sarebbe meglio niente, perchè il recupero non è solamente il tempo tra un allenamento e l'altro, ma parte dell'allenamento stesso. Capire come funziona il recupero è forse la cosa piu complicata da fare e, secondo me, lo capisci solo con l'esperienza e la pratica. Ma se all'inizio non insisti e ti forzi un poco, non lo potrai mai fare in seguito quando le cose diventeranno davvero piu serie.

    Non caricare la dieta o l'allenamento di aspettative troppo elevate e troppo a breve termine, è il modo migliore per fallire. I risultati arrivano col tempo e non a tutti allo stesso modo. C'è chi "sboccia" dopo due mesi e poi si ferma per 8, chi impiega 6 mesi a rodarsi e poi di colpo entra in fase di realizzo, chi progredisce regolare come un treno svizzero. Insomma, abbi fede nella capacità del tuo corpo di adattarsi ma dagli modo e tempo di poterlo fare!
    grazie timur

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Hai provato a staccare del tutto per una settimana?
    Forse sei in overtraining, o forse il tuo organismo non reagisce subito bene ad un calo di glucidi.
    Prova a fermarti e senti come va'.
    Ognuno di noi è diverso, e non è detto che ciò che è giusto per me lo sia anche per te.
    Cmq tentar non nuoce.
    Ciao, e fammi sapere.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    un worlout del balengo è meglio di niente.
    Io non credo, in quanto si rischia di farsi male ed inoltre è tutto tempo rubato al riposo ed alla coltivazione di altri interessi.
    Cmq come ho detto prima, ognuno di noi è diverso.

Discussioni Simili

  1. Calo fisico mostruoso
    Di s3ns3i nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-02-2012, 08:44 PM
  2. Fare fisico anche senza palestra
    Di Doit! nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 09:43 PM
  3. Fisico da BB e fisico "sportivo"
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 06:07 PM
  4. Diario di Start-In attesa di fare il fisico
    Di Start nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-09-2007, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home