Posto il mio resoconto anche di qua se a qualcuno interessa, magari si stimola poi la prossima volta viene
Arrivo al luogo di gara dopo alcune peripezie con la macchina per trovarlo.
Saluto tutti e sono felice già solo per quello, cado al controllo attrezzatura e mi peso, risultato:
67Kg
Potevo anceh arrivare a 66 ma sta settimana al lavoro sto facendo un corso e non faccio un ***** e a pranzo ci portano sempre al ristorante, sebbene mi regoli però è un pò + difficle tenere il peso cmq senza grossi sacrifici sono a 67 kg.
Fatto il peso mangio e mi comincio a preparare, intanto scopro che ci hanno divisi in 3 scaglioni: Esordienti, Junior e Seniror quindi la cosa va mooolto per le lunghe.
Quando il secondo turno sta per iniziare inizio a scaldarmi per lo squat, parto raw e poi a 140 metto il corpetto, passo a 160 corpetto bretelle giù e fasce lente, tutto ok fino qui, poi volevo provare un 180 completo, vado davanti al bilanciere io e il mio accompagnatore e contiamo convinti che fossero 180, li faccio e ***** pesano e inizio a pensare che oggi non è giornata e mi stavo per demoralizzare, ma fortuna il Mitico IRONPAOLO, mi fa notare che non sono 180 ma 200, quindi tiro un sospiro di sollievo erano pesanti per 180 ma ok per i 200, però a sto punto per non sprecare + energie faccio stop e mi siedo sin quando non tocca a me.
Vado in pedana emozionatissimo perchè la prima di squat è sempre la preoccupazione maggiore, cerco di stare calmo e concentrarmi vado sotto il bilanciere e stacco: "SQUAT" e "APPOSTO", "VALIDA", già inizio a calmarmi chiamo 210 in seconda, metto le fasce Paolo mi da una mano, vado sotto il bilanciere + tranquillo ma con un pizzico di emozione, giù e su, il peso pesa ma io spingonon mi arrendo e VALIDO, sono contentissimo, ROSSI mi fa anceh i complimenti e ciò non può che farmi piacere, chiamo 220, ma non credo di averli oggi, sono partito con unpò troppi intoppi, ma alla fine non mi cambia nulla quiondi li provo lo stesso.
Stavolta faccio un altro errore mi metto le fasce troppo prima, quando vado in pedana, quasi non sento i piedi, stacco il bilanciere affondo risalgo un pò ma niente non ci sono oggi, peccato ma sono contento lo stesso.
La parte grossa è andata, ora tocca alla panca, di certo non è il mio forte ma conto di portarmi a casa i 130, vado e chiamo 120Ok-130Ok e 135 al press salgo fino a metà ma niente non c'è verso Nulla.
Siamo quasi alla fine siamo cotti un pò tutti la gara è andata veramente per le lunghe abbiamo iniziato a 12-12:30 e alle 15:30 dovevamo ancora fare lo stacco, non sono sicuro di riuscire a dare il massimo ma di certo ci voglio provare.
Il riscaldamento sembra andare bene i pesi salgono agevolmente fino a 200 dopodichè aspetto la pedana.
Ci siamo vado prendo aria afferro e su veloce 210 validi, la gara lò finita ora posso divertirmi, chiamo 220, sento che ci sono tranquilli e infatti salgono senza grossi problemi, poi il mio accompagnatore vorrebbe farmi provare 232o 235, ma io glidico che preferisco provare 230 perchè in gara non li ho mai fatti e prima di passare oltre voglio fare i 230 in gara, non sono sicuro se li ho, però LI VOGLIO.
Giunti al momento vado, sono carico, oramai i giochi sono fatti sia che venga o meno non mi cambia il risultato finale però voglio cmq farli, arrivo davanti al bilanciere, mi riempo d'aria, in apnea afferro carico e su volano bene fino a sopra il ginocchio, poi rallentano, ma sento che ho ancora benzina e non li lascio tiro fino alla fine e....sono su in piedi l'albitro abbassa la mano e giù VALIDI, contentissimo esco dalla pedana.
Finisco 3 con 570 (210-130-230) di totale +55kg dai campionati italiani di Maggio.
E' stato un onore stare sul podio dietro a Leo e Porcari due grandissimi e fortissimi amici e atleti.
E' stata una giornata lunga e faticosa ma bellissima.
Ciao

Segnalibri