quanto misura il tuo braccio?
quanto misura il tuo braccio?
io non le alleno più (infatti mi sono diventate piccine piccine) ma quando le ho fatte l'ultima volta lasciando stare i kt ho fatto un curl bilancere 10x5rm8 pompaggio con carichi alti il massimo per me per far crescere i muscoli
per i tricipiti mai fatti ma faccio tanti dip se dovessi scegliere farei panca stretta 10x5
Ultima modifica di Visione; 16-10-2008 alle 12:03 AM
attualmente le braccia le alleno poco in modo diretto. allenando dorso e petto 2xweek sono già sufficientemente stimolate e mi limito a qualche serie da 12-15 ripetizioni a fine sessione.
non concordo sul fatto ke l'allenamento di petto e schiena sia sufficiente per stimolare le braccia... cioè se le braccia sn il vostro punto forte allora ha senso non allenarle ( io non alleno direttamente i deltoidi per qst ragione) però se non sn il vosto punto migliore per me fate una grandissima cavolata a non allenarle... non conosco nessun BB con braccia grosse ke non allena direttamente le braccia... natural e non
Anche se un gruppo muscolare è il tuo punto forte almeno un esercizio ci vuole per allenarle in modo diretto.
Per i bicipiti il migliore è il curl bilanciere su panca scott.
Poi si può fare qualcosa per il brachiale come un hammer curl con manubri.
E se volete anche un terzo un curl concentrato.
Per i tricipiti (Marco85, non capisco perchè li hai citati e poi non hai messo esercizi a riguardo) il migliore è la panca stretta (io la facevo anche con il bilanciere a scaletta).
In secundis io faccio le distensioni sopra la testa con un manubrio (impugnato con entrambe le mani - stile pullover - e lo porto dietro la nuca e lo spingo in alt)
E cme terzo faccio sempre un esercizio ai cavi, il più delle volte push down.
Come ripetizioni sto sempre tra le 6\12. I recuperi: 2' nel primo, 1'30'' nel secondo e 1' nel terzo.
Mi alleno in monofrequenza, le braccia le faccio il venerdì in seduta comune.![]()
Segnalibri