Alla fine a te serve un allenamento e una dieta fatte bene, l'allenamento finora non c'è, la dieta ne hai parlato...
L'unica cosa che posso riferirti è che dovrai iscriverti in palestra, i pesi sono fondamentali al tuo scopo; cerca con cura la palestra (ti consiglio una non commerciale per due motivi: spendi meno e badi a quello che ti serve) e rivolgiti ad un buon trainer che ti osservi (se cerchi una palestra con i requisiti che ti ho detto, uno buono lo trovi con molta probabilità), ti giudichi e ti faccia una scheda. Fatta la scheda, la posti e noi vediamo un pò cosa ne pensiamo. Se ti va di saperlo, la mia ragazza da pochi mesi si allena nella mia palestra coi pesi, lei è praticamente come te: 168x55kg, prima faceva solo step e robetta varia, mai un peso ed era tutta morbida anche se magra. Ora coi pesi è più tonica e brucia anche di più, e porta una 38 pur avendo 34 anni (e come saprai, di solito non si ha il metabolismo di 20 anni) e non fa diete particolari, ogni tanto mangia pure dolci e non ingrassa. La sua carta migliore è che almeno 3 volte a week viene con me in palestra (che è uno scantinato) e si allena come Dio comanda...
Se voi iniziare ti consiglio di darti da fare...![]()

Segnalibri