eh sì direi proprio di sì, ma proprio a riguardo avevo posto una domanda sull'attività aerobica (puoi trovarla nel mio ultimo post lungo, quello dove ho postato la revisione della dieta..così magari ne approfitti per commentarmi anche quella magari..)
il dimagrimento localizzato non esiste
"this grip loosens but it never breaks"
ok so che non esiste però voglio dire
se io faccio come attività aerobica della cyclette a me pare abbastanza ovvio che quello su cui lavorerò saranno le gambe mentre le braccia non subiranno un rilevante dimagrimento... poi se sbaglio correggetemi
e cosa posso mangiare prima allora?
prima niente. caffè senza zucchero... se si può chiamare mangiare
sì maggiormente lavorano le gambe, ed è anche probabile che i grassi mobilitati vengano anche presi maggiormente da lì (specie se prima le alleni coi pesi), ma non è così semplice, perchè l'accumulo dei grassi è una questione ormonale. ovviamente è anche possibile che tu perda grasso solo da lì, specie se non hai altre zone con accumuli adiposi.
mah io credo di essere comunque abbastanza fortunata..nel senso sono sempre stata molto sedentaria ma il 21% di grasso e il rapporto peso e altezza che ho non sono poi così male per una sedentaria..(perdonatemi se mi sbaglio di nuovo)..poi penso di avere geneticamente un metabolismo abbastanza buono.
no ma il fatto é che avendo le braccia piuttosto pienotte é nel mio pieno interesse bruciare il grassino che c'é lì! quindi cosa posso fare se non la corsa? posso fare cyclette quando alleno le gambe e il vogatore quando alleno le braccia?
ciao
il grasso viene via creando differenza fra kcal in entrata e quelle in uscita. come crei il deficit non conta.
quindi sì, il "grassino" che hai nelle braccia può venire via pure con la corsa.
ma hai la cyclette e il vogatore??![]()
Segnalibri