Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sono nuova e bisognosa di aiuto!

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Sorpreso Sono nuova e bisognosa di aiuto!

    Ciao a tutti.
    Sono una studentessa di vent'anni e, come tutte le mie coetanee ho il pallino del dimagrimento.

    L'unica cosa che mi blocca però é la pigrizia...! Non ho mai più fatto granché, tempo fa qualche mese di palestra ma fatto assolutamente alla cazz0... Perché se sono da sola tendo a mollare in fretta. Adesso (da una settimana) invece vado a correre per una mezz'oretta con i miei due coinquilini, e di recente mi sono portata due cavigliere da un chilo l'una, una corda per saltare e due pesetti da tre chili l'uno (di quelli non aumentabili di peso... Nel giro di un paio di settimane dovrei riuscire a recuperare anche i manubri regolabili).

    La corsa la farei dal lunedì al giovedì, e ogni tanto riesco anche il sabato e la domenica (un weekend sì e uno no ho anche a disposizione, magari in caso di pioggia che mi impedisce la corsa, un trampolino elastico oppure la solita corda o anche uno stepper), mentre il venerdì proprio non riesco (almeno fino a fine dicembre). Ogni volta di ritorno dalla corsa faccio una piccola serie di addominali (circa 4x20), curl con i manubri (4x15) e degli affondi (4x10). Presto vorrei anche cominciare a correre con le cavigliere da un chilo...

    Ecco so che ora come ora l'allenamento non é il massimo, non sono una di quelle ragazze che ha paura di "ingrossare" o chissà che perché vi seguo ogni tanto e mi sono informata in giro per il web, e mi rendo conto che le ragazze non ingrossano così facilmente. Io cerco la tonicità e un po' di definizione.

    Ho anche un filo di cellulite, che diciamo non si vede tantissimo, e un po' di capillari sulle cosce, che penso dipendano anche dalla mia sedentarietà, ma temo anche da un fattore genetico perché mia madre ne ha abbastanza, e anche a lei sono comparsi a quest'età.

    In ogni caso io peso 55 kg e sono alta 1.68.
    Se volete le misure di vita, fianchi, cosce poi potrò postarvele avendo acquistato il metro apposito...

    Ho comprato anche un plicometro, e sperando di aver fatto i calcoli e le misurazioni giuste la mia percentuale di massa grassa si aggirerebbe intorno al 21%.
    Diciamo che sono una "finta magra". Ovvio non sono grassa ma non sono tonica e ho le braccia un po' pienotte, però ho praticamente zero pancia, quando sono in piedi non mi sporge per niente...
    Correndo si dimagrisce anche alle braccia, vero..?

    Vi posto già anche la mia dieta così evito di rispondere a mille domande

    - COLAZIONE

    Solitamente un caffé macchiato con un cucchiaino di zucchero, un bicchiere d'acqua, un bicchiere di succo d'arancia e una coppetta di yogurt alla vaniglia con cereali integrali (come quantità saranno circa 150 grammi)

    - PRANZO

    ECCO... Il pranzo purtroppo é complicato. All'università ho un orario indecente (lezioni dalle 12.30 alle 16.15 il lunedì, martedì e giovedì) e ho una pausa striminzitissima per mangiare, circa mezz'ora, non abbiamo nemmeno la mensa quindi devo andare avanti a panini...

    Solitamente mi faccio un panino (di dimensioni abbastanza contenute) con bresaola, fesa di tacchino o speck (sgrassato) e, come formaggio, del camoscio d'oro o del parmigiano, e un filo d'olio.

    Quando invece non ho lezione pranzo regolarmente con un piatto di pasta (circa 80 grammi) con condimenti semplici, dalla pasta fredda con tonno mais e piselli al sugo di pomodoro (con un pizzico di parmigiano), all'olio, aglio olio e peperoncino, ragù di carne, pesto, tonno e pomodorini o ricotta.

    Solitamente accosto sempre anche un piattino di insalata con un filo di olio e aceto (niente sale).

    Poi ovviamente bevo dell'acqua... Sempre naturale.

    - SPUNTINO

    Un frutto... In questo periodo mangio molta uva.

    - CENA

    A cena prediligo le proteine (io e i miei coinquilini ci siamo organizzati così: lunedì pesce, martedì carne rossa, mercoledì carne bianca, giovedì uova, venerdì legumi) con un contorno di insalata o verdure bollite (spinaci, cavolfiore, broccoli, carote, zucchine, ecc...), una fettina di formaggio e un pezzo di pane (in alternativa un cucchiaio di riso bianco non condito).



    In quanto a bere, bevo spesso nell'arco della giornata, e praticamente solo acqua naturale. A lezione porto sempre la bottiglietta d'acqua.

    Ah, fumo (poco... 5 al giorno) e prendo la pillola, la più leggera sul mercato.

    _______

    Dovrei mangiare qualcosa prima o dopo l'allenamento con la corsa (mi sono dimenticata di specificare che lo faccio sempre verso le 19.00, quindi lontana dal pranzo ma abbastanza vicina alla cena)?

    La domanda che vi chiedo é: con l'attrezzatura che possiedo adesso e la corsa posso andare avanti per un paio di settimane? Ripeto che, in un paio di settimane, dovrei recuperare i manubri regolabili (senza dischi pesano un chilo l'uno, poi possiedo 4 dischi da 5 kg, 4 da 2 kg, 4 da 1 e 4 da 1/2) e quindi da lì avrei più modo di intensificare il lavoro con i pesi.

    Un'altra cosa: io studio a Milano e sto su da lunedì fino a giovedì (almeno fino a fine dicembre per problemi personali ma da dicembre in poi riuscirò a stare su anche di venerdì), se magari sapete consigliarmi una buona palestra o un buon personal trainer... Non mi dispiacerebbe affatto l'idea, però con i risparmi da studentessa la vedo dura potersi permettere il personal trainer...! E' per quello che avrei deciso di cominciare il lavoro "casalingo".

    Attendo risposta...
    Ciao a tutti e perdonate la prolissità
    Ultima modifica di nomse; 08-10-2008 alle 01:09 PM Motivo: ho aggiunto un paio di cosine

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:10 AM
  2. sono nuova e sono TOTALMENTE inesperta! un aiutino? :-)
    Di miao nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 08:47 PM
  3. Sono nuova, ma sono alle prese da molto con i problemi di grasso
    Di giulia867 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 11:51 AM
  4. La mia scheda...bisognosa della parola di esperti :D
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 06:34 PM
  5. Sono nuova nuova
    Di LaMarty nel forum Rest Pause
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 30-01-2005, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home