un guerriero non si arrende mai, nemmeno se deve combattere contro se stesso![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Sì ma quì facciamo un passo indietro...
Il tuo allenamento e la tua dieta imho sono mediocri (ad essere generosi) e ti lamenti di fare fatica a mettere 1 Kg?
Insisto: prima portiamo le variabili (allenamento, riposo, alimentazione, integrazioni) a un livello più che buono, poi lamentiamoci della genetica...
Salve a tutti, ho 16 anni e volevo proprio parlare di genetica...Sono molto alto per la mia età (1,84) e sono sottopeso (65 kg)...
Ho fatto palestra per circa 8 mesi (ora ho smesso perchè faccio atletica mezzo fondo e non ho più tempo)...
All'inizio pesavo 57kg circa (ma ero anche più basso), ho faticato e faticato e i pesi e la forza sono aumentati...
(panca piana da 16kg a 40kb, bicipiti con manubri da 4 a 8kg, addominali ho aumentato numero di serie e numero di ripetizone per serie...)
Nonostante abbia messo su qualche chilo e un po' di massa ho sempre un fisico magro e leggermente sproporzionato (muscoli coperti da strato di lardo, fianchi larghi, petto tendente ad essere "cadente"...)
Premetto che se ora non mi vergogno più in costume al mare, mi sento comunque in "imbarazzo" di fronte ad alcuni compagni di classe che non fanno palestra e rispetto a me sono dei colossi...
Insomma, questione genetica...
Premetto che seguò una alimentazione poco corretta (poca verdura e carboidrati, soprattutto alimenti dolci o "grassi" e tanta carne, formaggio e anche abbastanza pesce)
Vorrei un consiglio, con delle proteine in polvere posso migliorare la mia muscolatura?
Segnalibri