Risultati da 1 a 15 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Una buona idea potrebbe essere intanto sfatare alcuni miti sull'utilizzo dei kettlebell, secondo me.

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ciao hummer finalmente un altro atleta gel ghiri sport ciao

beh alcuni miti da sfatare ,tipo??? saro felice se possibile di sfatare qst miti

gianni la prima cosa che devi fare e allenarti seriamente e prendere sul serio quelloke fai ,nn e una cruitica,ma un consiglio
    devi concentrarti di piu su quello ke fai ,e sopratutto devi allenarti per migliorare un po la forza assoluta
    fai stacchi squat e push press pesanti

Predefinito

io vorrei partecipare che devo fare.
    ho appena iniziato un mesociclo dove mi alleno tre volte settimana coi kt. se trovate qualche consiglio sul programma volentieri.
    riposto i miei dati così possono aiutare
    panca 140
    squat 160 (ho smesso di farlo xche non ho il rack)
    stacco 200
    ultimamente mi diletto con la trap bar ma più di 150 kg coi dischi da 10 non ne tiene e coi dischi da 20 visto che ha i manici parti troppo alto.
    per ora mi alleno con il kt da 28(ma a breve volevo prendere quelli da 32) e miglioro di settimana in settimana questa ho chiuso 24 snatch.

Predefinito Partecipazione a gare di ghirisport

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io vorrei partecipare che devo fare.
    ho appena iniziato un mesociclo dove mi alleno tre volte settimana coi kt. se trovate qualche consiglio sul programma volentieri.
    riposto i miei dati così possono aiutare
    panca 140
    squat 160 (ho smesso di farlo xche non ho il rack)
    stacco 200
    ultimamente mi diletto con la trap bar ma più di 150 kg coi dischi da 10 non ne tiene e coi dischi da 20 visto che ha i manici parti troppo alto.
    per ora mi alleno con il kt da 28(ma a breve volevo prendere quelli da 32) e miglioro di settimana in settimana questa ho chiuso 24 snatch.
    Puoi andare su ghirisport.ite consultare il calendario gare.siamo ormai a fine stagione e la prossima sara' dopo la prova mondiale a Chatillon, che siterra' nei giorni 14,15,16 di novembre.Ci saranno poi delle novita' anche sulla produzione dei ghiri regolari per ghirisport.ciao

Predefinito

si ho visto però prima vorrei arrivare ad utilizzare quelli da 32. se hai suggerimenti per progressioni, sono ben felice

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ciao visione
    ascolta
    il discorso e semplice
    se vuoi divetre bravo devi solo gareggiare ,gareggiare e ancora gareggiare,cosi
    1 inizia vedere altri atleti come eseguono qst esercizzi
    2 fai esperienza di come gestire i tempi ecc..
    3 ci si conosce e ci si puo parlare
    arrivare ad utilizzare i 32kg vuol dire tutto e vuol dire niente ,e ovvio ke se li usi sei a livelli regolamentari ,mondiali
    perche il regolamento ufficiale prevede solo e soltanto l utilizzo di ghirie da 32kg ,in qualsiasi caegoria di peso(non di eta, es gli over 60 possono usare i 24,o i 16 nn ricordo adesso di preciso)

cmq
    io ti direi di contattare oleh o me. O lo steso hummer ,per cercare di vedersi ...purtroppo il tempo e poco ,e nn sonosempre disponibile causa lavoro
    pero per esempio qst domenica vado ad allenare alcuni amici/atleti al parco se ci sei potresti unirti a noi
    oppure quando passi per sesto ci si sente e ci si puo vedere per iniziare a fare due chiacchiere su come allenarsi e come iniziare qst lungo e faticoso viaggio verso il ghiri sport agonistico

cmq sia devi avere almeno 2 ghirie uguali e difficile allenarsi cn una sola ghiria
    a presto e uin bocca al lupo

Predefinito

grazie mattia ora ho solo 1 coppia da 24 ma quando compro quello da 32 ne prendo 2. domenica 23 novembre ti potrebbe andare bene?
    Per allora dovrei riuscire a provare già con quelle da 32 e non ho la ragazza nuova che mi stressa. Se per te va bene ci mettiamo daccordo e vengo a sesto, anche perchè immagino d'aver una tecnica schifosa.
    grazie
    andrea

ps dove mi consigli di comprarle?

Predefinito I" miti" del kettlebell training

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Una buona idea potrebbe essere intanto sfatare alcuni miti sull'utilizzo dei kettlebell, secondo me.
    Cerco di interpretare il tuo pensiero.Precisiamo innanzitutto che stiamo parlando di ghirisport e non di kettlebelltraining,cose leggermente differenti.Il ghirisport si pone l'obiettivo di eseguire il max di ripetizioni nel t. di 10'.Il kettlebelltrainig ha invece finalita' di preparazione fisica/atletica e si concentra maggiormente sull'esecuzione di esercizi di forza come il bent press, il windmill o turkish get up e molti altri,con intenti piu' funzionali.Il ghirisport e' una disciplina di forza ed endurance contemporaneamente.Non ti verro'certo a dire che i ghiri siano la panacea per ogni esigenza,ma vale la pena di provare.Sono d'accordo con te che molti esercizi si possano eseguire con i manubri,ma non quelli balistici.Se provi a fare lo strappo (snatch nel k.t.)capirai quello che ti voglio dire.Per il resto sappi che grazie al ghirisport mi sto accostando ai sollevamenti olimpici.P.S.:arrivo dal taekwondo.