Si ma a che ora ti alleni??
Si ma a che ora ti alleni??
Come Kcal ci sei anche..magari 2600 ma allearsi per la forza in digiuno prolungato la vedo proprio male IMHO
anch'io ero dubbioso, invece sia a livello di sensazione sia a liv di kg non sono peggiorato ma anzi qualcosa riesco anche ad aggiungere. poi in trazioni e parallele peso 10 kg in meno quindi anche se sollevo +5kg sono a -5
argomento interessante.. io avrei intenzione per allenarmi per la forza proprio nel prossimo periodo di definizione.. (dopo marzo)
mi piacerebbe sentire i pareri di somoja o zacros visto ke loro si allenano sempre per la forza restando in ipocalorica
Il fatto è che l'alzata massimale o sub massimale è uno sforzo anaerobico glicolitico ed imho i chos ci vanno perlomeno peri wo. Se uno mangia alle 21 e si allena alle 12, dopo 15 ore le scorte di glicogeno sono belle che depletate...in quel caso l'organismo è sicuramente in una condizione fortemente catabolica. Insomma, ti alleni lo stesso sia chiaro, ma l'efficienza metabolica dei grassi è diversa da quella del glucosio per quel tipo di sforzo.
Pure Zacros se n'è accorto e passerà in TKD ciclica.
certo il corpo preferisce usare la glicolisi per convertire le molecole di adp in atp, ma in uno sforzo massimale visto l'impellenza della richiesta di energia preferisce usare la fosfocreatina. poi visto la disponibilità limitata cercherà sempre d'usare il glucosio come fonte energetica. tu dici che bastano 14/15 ore per ridurre le riserve di glicogeno epatico. il corpo non si abitua a ottimizzare le riserve?
Ma cosa vuol dire ottimizzae le riserve??! Tu stai parlando di fasting per 15 ore..in 16 ore le riserve epatiche son belle che esaurite..![]()
quindi state dicendo quello che avevo scritto, lo sforzo massimale o sub massimale non va ad intaccare il glucosio, ma un elevato volume anche in forza invece si.
se modificassi le ore dei pasti iinvece, uno alle 21 l'altro al mattino alle 9?
potrebbe andare? anche se non so se è ancora una dieta IF.
ottimizzare le riserve intendevo che il corpo impara ad usare altri substrati energetici se vede che l'allenamento continuamente riduce il glucosio.
Segnalibri