Sarebbe interessante sapere il perchè lo ritiene dannoso. Io credo che in LEGGERA ipocalorica sia fattibile. Unica cosa terrei i CHOs ma tu non hai questo problema con l'IF..poi bisognerebbe sapere quando ti alleni e gli orari dei pasti.
Sarebbe interessante sapere il perchè lo ritiene dannoso. Io credo che in LEGGERA ipocalorica sia fattibile. Unica cosa terrei i CHOs ma tu non hai questo problema con l'IF..poi bisognerebbe sapere quando ti alleni e gli orari dei pasti.
i pasti sono alle 17 e 21. i chos ne mangio attualmente assumo
190 pro 760 cal
85 lipidi 765 cal
250 chos 1000 cal
per un tot di 2500 cal più o meno
mi alleno 7 volte alla sett da lune a venere :4 corpo libero, 2 kettlebell, 1 stacco.
3 sett carico 1 scarico, non mi sento stanco e non ho fame, le prestazioni a corpo libero ovviamente dimagrendo sono migliorate e lo stacco è stazionario, qualcosina in più.
che ne pensi ?
Si ma a che ora ti alleni??
Come Kcal ci sei anche..magari 2600 ma allearsi per la forza in digiuno prolungato la vedo proprio male IMHO
anch'io ero dubbioso, invece sia a livello di sensazione sia a liv di kg non sono peggiorato ma anzi qualcosa riesco anche ad aggiungere. poi in trazioni e parallele peso 10 kg in meno quindi anche se sollevo +5kg sono a -5
argomento interessante.. io avrei intenzione per allenarmi per la forza proprio nel prossimo periodo di definizione.. (dopo marzo)
mi piacerebbe sentire i pareri di somoja o zacros visto ke loro si allenano sempre per la forza restando in ipocalorica
Il fatto è che l'alzata massimale o sub massimale è uno sforzo anaerobico glicolitico ed imho i chos ci vanno perlomeno peri wo. Se uno mangia alle 21 e si allena alle 12, dopo 15 ore le scorte di glicogeno sono belle che depletate...in quel caso l'organismo è sicuramente in una condizione fortemente catabolica. Insomma, ti alleni lo stesso sia chiaro, ma l'efficienza metabolica dei grassi è diversa da quella del glucosio per quel tipo di sforzo.
Pure Zacros se n'è accorto e passerà in TKD ciclica.
Segnalibri