Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Qualche consiglio per un "neofita"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    1) tra pranzo e cena non mangio mai la stessa cosa: se mangio pasta a pranzo non la mangio a cena ecc

2) alterno generalmente pasta (tantissima) a carne (poca perchè nn mi piace tanto) e pesce

3) amo i formaggi e i salumi, ne mangio a tonnellato, e sono solito accompagnarli con almeno 2 panini

a colazione generalmente bevo semplicmenete un bicchiere di latte con caffè...qualche volta prendo i cereali

spesso durante il pomeriggio mi abbuffo di schifezzuole tipo calzoni fritti pizzettine ecc

carissimo è DECISAMENTE il tuo problema principale...
    Intende dire che queste sono precisamente le cose da NON fare.

Come linea generale per una dieta equilibrata abbassa i cibi ad alto contenuto di carboidrati, pasta, pizza, pane ecc... non dico eliminarli ma almeno per il momento se vuoi migliorare cerca di contenerli, dividi le calorie giornaliere in 5-6 pasti inserisci un buon quantitativo di carne pesce (proteine) al limite se la carne non ti piace molto puoi usare qualche integratore proteico.

Altra cosa che a me agli inizi ha aiutato molto, segna tutte le cose che mangi impara i valori nutrizionali degli alimenti, quantità di calorie, proteine ecc... Cerca di mangiare giornalmente, come linea di massima 2gr di proteine per kg, bilancia bene nella giornata carbo, possibilemnte bassi se non vuoi rischiare di mettere su "troppo peso" (inteso come ciccia), proteine e grassi.

Allenati come ti hanno detto duro (poche rep + peso)sui fondamentali, e rep medio lunghe sui complementari.

Per le schede guarda i forum e i diari ce ne sono migliaia cercane una che ti possa un pò piacere e provala, all'inizio quando vai in palestra cerca di imparare bene la tecnica degli esercizi se hai dubbi puoi anche filmarti e postare il video

E nel possibile ti si da una mano

Ad ogni modo non è un caso disperato e secodo me la Bf non è altissima, la tua pancia sicuramente è anche dovuta ad un addome rilassato segno di una attività fisica. Per i fianchi non temere possono essere anche larghi come ossatura anche io sono così, ma ti posso assicurare che quando ti riempi non ci fai + caso.

Ma per tutto questo ci vuole tempo sudore e fatica per il rsto buon allenamento

Ciao

Predefinito

grandissimo cris!
    cmq per me l'ideale sarebbe: agire su ciò che mangio normalmente levando o aggiungendo alcune cose.....e in più aggiungere un allenamento di base magari per determinati tipi di muscoli.

purtroppo vivo in una famiglia con padre madre e due fratelli, non posso permettermi il lusso di mangiare ciò che voiglio io...quello che c'è si mangia....quindi potrei solo aggiungere qualcosa a ciò che c'è o levare qualcosa a ciò che c'è....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    grandissimo cris!
    cmq per me l'ideale sarebbe: agire su ciò che mangio normalmente levando o aggiungendo alcune cose.....e in più aggiungere un allenamento di base magari per determinati tipi di muscoli.

purtroppo vivo in una famiglia con padre madre e due fratelli, non posso permettermi il lusso di mangiare ciò che voiglio io...quello che c'è si mangia....quindi potrei solo aggiungere qualcosa a ciò che c'è o levare qualcosa a ciò che c'è....

Allora segnati in una settimana i tuoi pasti, e poi vedi cosa si può togliere e aggiungere,rispettando una linea guida,tipo fai il contrario pasta poca carne tanta, però per lo meno cerca di non fare quei spuntini che assolutamente non vanno bene.

Per gli allenamenti io ti consiglio di concentrarti in una full body e non solo determinati muscoli specie all'inizio è bene lavorare su tutto il corpo

ciao

Predefinito

grandissimo!!!! da lunedì inizierò a scrivere ciò che ho mangiato per una settimana dopodicchè lo posterò sul forum....

Predefinito

inoltre devi sicuramente mangiare piu' fonti proteiche come carne e pesce.
    la colazione e' fondamentale!!! deve essere un pasto completo che ti puoi anche fare da solo. io mangio uova, avena, banane, a colazione. devo introdurre nel mio organismo l'energia necessaria per reggere la giornata.
    la sera cerca di mangiare carne e pesce e formaggio.
    cmq scrivi tutto cio' che mangi e poi ne parliamo.

per gli esercizi sono tute cose che puoi fare in casa se hai dei pesi e attrezzatura giusta.
    ma dato che sei un neofita, mi farei correggere molto nell'esecuzione, specialmente all'inizio.

ciao e facci sapere presto come ti stai orientando
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

LUNEDI'

COLAZIONE
    Tazza Di latte con cereali ripieni al cioccolato

MERENDA
    Nulla

PRANZO
    100gr di carne panata
    patatine fritte

MERENDA
    Nulla

CENA
    60gr Riso agli spinaci
    Pomodoro a fette con maionese
    pane con spalmato philadelphia bianco
    Fragole

Predefinito

LUNEDI'

COLAZIONE
    Tazza Di latte con cereali ripieni al cioccolato

MERENDA
    Nulla

PRANZO
    100gr di carne panata
    patatine fritte

MERENDA
    Nulla

CENA
    60gr Riso agli spinaci
    Pomodoro a fette con maionese
    pane con spalmato philadelphia bianco
    Fragole
    Da ignorante quale sono in materia sembra che hai la lordosi..per questo sembra che hai la pancia (e forse ce l'hai pure un pochettino di strato adiposo)..
    Comunque.. a pranzo le patatine fritte? Terribile.. pensa che io per mettere massa mi sto sacrificando.. non sto mangiando fritto, alcool ne bevo pochissimo e ho inziato a prediligere il pesce che non mi è mai piaciuto da quando sono piccolo.

Predefinito

LUNEDI'

COLAZIONE
    Tazza Di latte con cereali ripieni al cioccolato vabbè diciamo che la mattina può andare

MERENDA
    qui potresti inserire 30-40 gr di proteine in polvere pratiche ed efficaci

PRANZO
    100gr di carne panata la carne va bene anceh 200 di g magari era da evitarela panatura
    patatine fritte queste come ti ho scritto almeno durante la settimana cerca di evitarle, le patate andavano bene magari 1 lessa

MERENDA
    Nulla la merenda non la evitare arrivi a cena con troppa fame meglio inserire qualcosa al limite della frutta oppure 60-70gr di prosciutto con 60 gr di pane

CENA
    60gr Riso agli spinaci può anche andare
    Pomodoro a fette con maionese anche il pomodoro ma no la maionese e cerca di inserire qualcosa di proteico per esempio con i pomodori ci puoi mangiare il tonno 100gr oppure una mozzarella condita con un filo di olio
    pane con spalmato philadelphia bianco visto che hai mangiato il riso il pane qua lo leverei e anche il philadelphia
    Fragolela frutta pul andare
    Bisogna entrare nell'ottica che se vuoi mettere su un pò di massa qualche sacrificio bisogna farlo non dico che non devi + mangiare pizza o patate fritte o altro,ma magari tienile per il fine settimana.

Per quanto riguarda quello che hai scritto ecco come correggerei io

Predefinito

sei un caso disperato ma non mollare !!!!!!!

in effetti hai un corpo tipicamente femminile clavicole strette e fianchi larghini...

cmq NON MOLLARE !!!!!!

1) come per i calciatori il pallone è il loro migliore amico per i bodybuilder la carne è la loro migliore amica ( anche a me non piace tanto ma mi sforzo di mangiarla ogni giorno)

2) patatine fritte?? merendine??? fanno male in salute oltre ad accumulare grasso

3) i salumi li eviterei decisamente

4) prima inizi palestra meglio è.... non iniziare con " settimana prox mi iscrivo" FALLO ORA

ciao

Predefinito

e' un thread vecchio... che cosa lo rispolveri a fare??
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    e' un thread vecchio... che cosa lo rispolveri a fare??
    ???

lo avevo visto in rilievo nella sezione femminile mi pare

scusa non ho guardato la data

FINE THREAD