Intende dire che queste sono precisamente le cose da NON fare.
Come linea generale per una dieta equilibrata abbassa i cibi ad alto contenuto di carboidrati, pasta, pizza, pane ecc... non dico eliminarli ma almeno per il momento se vuoi migliorare cerca di contenerli, dividi le calorie giornaliere in 5-6 pasti inserisci un buon quantitativo di carne pesce (proteine) al limite se la carne non ti piace molto puoi usare qualche integratore proteico.
Altra cosa che a me agli inizi ha aiutato molto, segna tutte le cose che mangi impara i valori nutrizionali degli alimenti, quantità di calorie, proteine ecc... Cerca di mangiare giornalmente, come linea di massima 2gr di proteine per kg, bilancia bene nella giornata carbo, possibilemnte bassi se non vuoi rischiare di mettere su "troppo peso" (inteso come ciccia), proteine e grassi.
Allenati come ti hanno detto duro (poche rep + peso)sui fondamentali, e rep medio lunghe sui complementari.
Per le schede guarda i forum e i diari ce ne sono migliaia cercane una che ti possa un pò piacere e provala, all'inizio quando vai in palestra cerca di imparare bene la tecnica degli esercizi se hai dubbi puoi anche filmarti e postare il video
E nel possibile ti si da una mano
Ad ogni modo non è un caso disperato e secodo me la Bf non è altissima, la tua pancia sicuramente è anche dovuta ad un addome rilassato segno di una attività fisica. Per i fianchi non temere possono essere anche larghi come ossatura anche io sono così, ma ti posso assicurare che quando ti riempi non ci fai + caso.
Ma per tutto questo ci vuole tempo sudore e fatica per il rsto buon allenamento
Ciao
Segnalibri