Il tuo istruttore la pensa come la maggior parte degli istruttori, digli che le fibre bianche di tipo 1 si attivano solo con percentuali dell'1rm superiori all'80-85%, e che ingrossarsi bisogna stimolare alche quelle, se poi pensi che per diventare grossi bisogna essere in qualche modo anche "forti", ed è con le basse rep che si sviluppa la forza.
Inoltre per sviluppare la forza è indispensabile prendere confidenza con l'alzata, e per prendere confidenza con l'alzata è indispensabile farla spesso, per questo 2xweek.
Io con questo metodo, la multifrequenza, ho aumentato la mia panca (da aprile) di 20kg.
Facendo un sacco di serie e un sacco di rep da l'idea di "aver lavorato" perchè il muscolo viene affogato dall'acido lattico, che ti porta all'incapacità.
Per fatri un esempio schietto, se io facessi 400ripetizioni di curl con 2-3 kg per una settimana non riuscirei nemmeno a pettinarmi, ma di certo il bicipite non mi sarà cresciuto!
Spero di essere stato chiaro, ho detto anche qualche inesattezza per ragione di sintesi. Leggiti l'articolo di somoja in rilievo, è molto esaustivo.
Segnalibri