twins che ci combini con i bilancieri olimpionici??![]()
twins che ci combini con i bilancieri olimpionici??![]()
ehm...la finiamo...questo è un diario serio!!!
Io gli butto giù una programmazione da BBer, nulla a che vedere con il PLing...solo 6-8 settimane..
Fargli una programmazione con box, bands, chains e storie varie sarebbe solo controproducente non avendo la tecnica di base. Cmq se riesco produco e poi vedete voi..la mia è solo una proposta.![]()
Guarda se vuoi puoi provare una cosa del genere che poi é quello che io e Yuri abbiamo chiamato Tek Strength. Qualcosa la puoi adattare e metterci a fine seduta qualcosa di pompaggio:
Progressione:
1° sett: 5x3 (@80-85%) + 1x5 (@80%)
2° sett: 4x2 (@85-90%) + 2x5 (@80%)
3° sett: 3x1 (@95-100%) + 3x5 (@80%)
Lunedì
Squat: progressione
Panca: 8x5 @65-70% rest 1'
Rematore: 5x5
Front squat ass to the grass: 4x10
Mercoledì
Panca: progressione
Stacco: 6x3 @60-65% rest 1'
Panca stretta: 5x5
Rematore: 8x5 @65-70% rest 1'
Curl manubri: 2x8-10
Venerdì
Stacco: progressione
Squat: 6x3 @65-70% rest 1'
Trazioni supine: 4x6
Military Press: 5x5
Alzate laterali e frontali in superset: 3x10
io sono daccordo con marco
la tek strength è molto buona ma bisognerebbe vedere se twins è in grado di lavorare a % e con molto buffer.
onestamente dovendo consigliargli qualcosa preferirei qualcosa di semplice con una frequenza 2-3xWeek e basse reps a salire fino a trovare un "massimalino" della giornata
una parentesi di forza per un bber (credo) è totalmente diversa da un programma per PL, lo scopo è solo quello di aumentare l'affinità per i grossi pesi e possibilmente indurre uno switch delle fibre IIa e I in IIB
Io mi trovo d'accordissimo con Marco. Secondo me anche un semplice 5x5 per iniziare gli può andare più che bene IMHO...
ringrazio tutta la ciurma per l aiuto. concordo con somo, senza nulla togliere alla scheda postata da boro, non credo di essere in grado di lavorare in quel modo!! dio, se mi sente fenix che parlo di buffer...![]()
se ti sente fenix so cazzi....
Andrea ho avuto una giornata di mXXXX..ho prodotto ma non nei dettagli anche perchè ho bisogno di sapere delle cose:
Quanti WO puoi fare a settimana (min-max)?
Quanto tempo hai a WO?
Preferisci un lavoro a % o a reps?
Forza pura o forza ipertrofica?
Scusa se ti rompo le balle ma non voglio farti una cazzata...ho in mente delle cosine alla Thibudea o Tsatsouline, sennò un programmino a % ma devi essere convinto..
@ Zacros
Scrivi pure un programmino...tanto per il mio diletto..![]()
ma soprattutto:
su quali esercizi vuoi fare forza?
minchia ti aiutano i boss della programmazione sulla forza, mi sento inutile o quasi, pero' ti dico la mia opinione
fai qualcosa di semplice, dato che non sei "abituato" al lavoro a basse rep
potresti partire con un 5x5 un paio di settimane, poi progredire 6x4 7x3 8x2 ogni 4 wo
sempre pieno di complementari BB style ovviamente: se in bifrequenza fai un giorno complementari pesanti e uno leggeri, se ABA BAB [ogni 5 giorni in pratica] sempre pesanti
poi, una volta finito, massimali e fai 2 conti
esercizi direi panca squat stacco rematore e lento /military
questo perchè io sono all'incirca orientato all'allenamento come te twins, se si fa forza,sempre una buona base di volume sotto
pero' anche un approccio radicalmente diverso puo' sortire i suoi effetti...
d'altronde è anche bello provare cose nuove, ma magari arrivandoci con gradualità
l'ho buttata li' per provare a dare un contributo eh![]()
Ultima modifica di Teo86; 25-09-2008 alle 09:26 PM
OT
twins, marco...quando si fa un'altra rimpatriata? magari con yuri se non fa il vip come l'altra volta![]()
Segnalibri