Ok ... quindi devo praticamente inarcare il più possibile la schiena, tenere i talloni ben piantati a terra, aprire i dorsali e poggiarmi con le spalle sulla panca, cercando di serrare i gomiti. Al momento della spinta, indurire schiena e addome (gonfiandolo) e spingere... giusto?
Su ispirazione datami da uberfranz, oggi proverò il Russian Twist ... mi sembra più che simpatico come esercizio per gli abs. Dopo l'allenamento posterò le prime impressioni
![]()
Il Russian Twist è davvero un ottimo esercizio ... si certo, magari all'inizio si tende a perdere un attimo l'equilibrio, ma occorre concentrarsi sul preciso movimento da eseguire.
WO ODIERNO40' di tappetino velocità variabile da 5.1 a 5.8 km/h con pendenza al 15%
RUSSIAN TWIST 3X10 Dumbell 6 kg
CRUNCH 3X20
CRUNCH GAMBE TESE 2X15
Questo è quanto. Buona serata![]()
Vado ad allenarmi ... stasera mi aspetta il box squat ... al post-WO![]()
WO ODIERNO
BOX SQUAT 4x4 @ 85/85/90/95 rest 2'
STACCO A GAMBE TESE 8/8/6/6/ @ 60/70/80/80 rest 1'30''
CALF IN PIEDI 2x20 @ 80
PANCA STRETTA 4x4 @ 76/78/82/86 rest 2'
SPINTE ALLA CORDA 2x10/8
Più che soddisfatto per l'allenamento de i carichi che pian piano crescono ... penso che c'era da aspettarselo dato che lo schema che sto seguendo. Bene vi auguro una buona serata. CIao, Giuseppe![]()
Buongiorno a tutti ... così come scritto in qualche post fa, al termine di queste 6 settimane di allenamento calcolerò i miei massimali e sulla base di questi procederò con la formulazione delle 6 settimane successive basate su un ciclo ipertrofico i cui carichi saranno dell'ordine del 60 - 70 % del massimale precedentemente calcolato. I consigli di cui avrei bisogno sono:
1) Mantengo invariati gli esercizi base (panca, stacco e box squat) oppure posso usare delle loro variati?
2) Con i complementari come mi comporto (quindi serie e reps)?
3) Come suddivido i giorni di allenamento?
Comincio già da ora a fare queste domande per irisolvere dubbi che non vorrei mi ritrovassi davanti il giorno prima di iniziare. Si accettano consigli e pareri da tutti, come al solito. Grazie mille.
Giuseppe
Segnalibri