Azz, quello non l'ho letto..sto leggendo troppo su alimentazione, biomeccanica e fisiologia e poco su allenamento ultimamente...spero di riuscire a trovare quel libro!!Attendo con ansia il thread Tony
@Blackened
Beh, questo è un SIGNOR diario![]()
Azz, quello non l'ho letto..sto leggendo troppo su alimentazione, biomeccanica e fisiologia e poco su allenamento ultimamente...spero di riuscire a trovare quel libro!!Attendo con ansia il thread Tony
@Blackened
Beh, questo è un SIGNOR diario![]()
trallallero trallalla', questi post di Tony musante andrebbero stampati...
insieme a quelli di paolo
quelli di somo fanno parte delle letture proibite per adesso![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ma ti riferisci ai messaggi che ci scambiamo in privato?
allenamento di oggi
19 settembre 2008
DE BENCH PRESS
oggi allenamento simpatico:
io ho fatto un buon volume, irene ha fatto un nuovo PR di stacco (2x105kg con cinta), Lino ha provato per la prima volta la maglia da panca (la mia 42)
Panca con elastici - senza leg drive (gambe stese)
(ho dovuto usare un'altra panca e forse avevo troppa trazione, ma soprattutto era poco regolare, aumentando parecchio in chiusura)
3x3 @65kg + bands
3x3 @55kg + bands
3x3 @65kg + bands
panca stretta
8x80kg
8x90kg
6x100kg
rematori:
- rematore pendlay - schiena a 90°
5x10 @70-80kg
- rematore pendlay sumo
2x10 @70kg
- rematore yates
2x18-15 @70kg
alzate frontali bilancere
3x8 @35kg
drag curl
2x20 @35kg
tirate allo sterno
2x8 @35kg
french press ai cavi: 2x20
addome: 3 set
nn vedo l'ora di provare un nuovo PR nella board 10cm! (mercoledi, se tutto va bene)
@Giovanni:
su questo diario nn siete MAI off topic se parlate di:
- allenamento
- donne
- cibo
anzi, devo dire che sono daccordo con te riguardo la terminologia da usare ma nn sempre è comodo estendere (anche impropriamente) dei concetti a situazioni analoghe.. faccio ammenda.
nn vedo l'ora di leggere il tuo post, sono molto interessato![]()
ciao boro:
sotto la rotula (da metà tibia in su)
Cavoli..io faccio il DE con 60+ bands..forse è troppo dato che tu hai un massimale raw di almeno 30 Kg sopra il mio...
Per quanto riguarda il drag curl è impressionante se pensi che alleni poco i bicipiti...anche li io faccio un 4X7/8@35..
Sei una bestia![]()
ciao marco
di bicipiti sono una segaccia e se mi vedessi dal vivo ne avresti la conferma
(praticamente io ho petto, gran dorsale e coscie ben sviluppati e tutto il resto da neofita)
per i DE nn condizionarti perchè le mie bands erano davvero tanto tirate, in chiusura avevo un muro
quanto tirassero nn so dirtelo ma posso dirti che appena sono passato alla panca stretta senza bands gli 80kg mi sembravano caramelle (soprattutto in chiusura)
onestamente in questa fase della preparazioen nn mi preoccupo + di tanto delle % (visto che nn ho un vero 1RM di panca) e dei kg effettivi ma piuttosto mi preoccupo della tecnica, della fatica percepita e del dinamismo
cmq se tu riesci ad essere esplosivo con l'80% tanto meglio (probabilmente sarebbe + utile usare carichi sufficientemente elevati nei giorni di "potenza")
ringrazio claudio per avermi dato delle dritte sulla panca con elastici...
ne ho comprati due da 2 metri e man mano che imparo ad usarli faccio dei nodi così vario le alzate proprio come da tuo consiglio....
ciao a tutti...
Segnalibri