timur la rogna ancora più grande è il fatto che ho problemi a tutt'e due i talloni!
solo che il destro ultimamente sta meglio e quindi faccio la terapia solo al sinistro (anche perchè se mi faccio le onde d'urto a tutt'e due i talloni insieme poi mi si deve portare in braccio e dove li trovo due omoni forzuti che mi portano in giro?!)..
è una situazione che va avanti ormai da tre anni.. le ho provate un po' tutte. tra l'altro sono stato costretto a mollare arti marziali, free climbing e sci alpino che facevo da anni e che amavo...
ma ora sto abbastanza bene rispetto a qualche tempo fa! (l'importante è non demordere e non abbattersi).
ora come ora non ho problemi quando faccio squat, stacchi, etc, anzi da quando ho ripreso ad allenarmi sto meglio. il problema c'è l'ho quando sto in piedi per un po' (diciamo dopo mezz'ora - 45 min) o se corro, salto etc. (anche con il calf ho qualche fastidio)
il fatto è che le onde d'urto sono dolorose (sia al momento che i giorni a seguire), si fa un'applicazione a settimana per 2 o 3 settimane, e dopo averle fatte bisogna stare a riposo per un po' (in effetti riacutizzano l'infiammazione), per questo ho dovuto togliere gli esercizi in piedi per un mese.
spero che questo sia l'ultimo ciclo di onde d'urto che devo fare.. perché è uno strazio mollare e riprendere gli allenamenti per il lower body ogni volta.!
Segnalibri