io ho dato una nozione generale che poi va adattata al singolo... Comunque luke, prova a pensare ad una sessione per il dorso fatta da stacchi + trazioni + rematore. Non pensi possa esser sufficiente? ed è solo un esempio![]()
io ho dato una nozione generale che poi va adattata al singolo... Comunque luke, prova a pensare ad una sessione per il dorso fatta da stacchi + trazioni + rematore. Non pensi possa esser sufficiente? ed è solo un esempio![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
dark sono pieno d'accordo con te..anche se mi sa che comunque è tutto soggettivo poi non so..
in effetti è tutto soggettivo, come ogni cosa in questo sport, però in linea di massima si può dire che tre esercizi "fatti bene" per un gruppo grande possono bastare. L'esempio della schiena l'ho già messo... per le gambe ad esempio + di squat, pressa e affondi (o leg extension) non farei, per le spalle lento avanti + alzate laterali + tirate allo sterno, per il petto panca piana, inclinata e croci. Almeno imho con 3 esercizi mi son trovato sempre bene, riesco a stimolare tutte le fibre del muscolo![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io di solito ne faccio 1 massimo 2, ma è da tanto che non faccio massa quindi non credo conti tanto.
però per le spalle per me è sufficiente il lento e basta
parere personale![]()
Dark, non contestavo il tuo post ma il dogma contenuto in esso.
Vero l'esempio di stacco-rematore etc
Però c'è la seduta di trazioni, rematore ad un braccio, pulley e pull over ad esempio, esercizi non fondamentali...
Comunque ci siamo capiti dai, è davvero soggettivo.
Io il dorsale potrei allenarlo ogni 2 giorni, mentre i pettorali sento che non recuperano così facilemente.![]()
Io faccio una scheda divesa in 3 giorni: Upper. lower, full.
Nella Up faccio ad esempio: trazioni, panca, lento avanti, curl in piedi, dip, addominali.
Ogni tanto quando ho voglia inserisco un esercizio o due in più, tipo due serie di pulley o croci ai cavi...ma come vedete sono un esercizio(4x6-8) per gruppo.
Sbaglio?![]()
Segnalibri