Chiari - Scuri del WO di Sabato
Chiari...
Bench
2x10 @ 50
1x3 @ 82,5
1x3 @ 83,6 --> Utilizzo delle "gemme" della Ivanko
1x3 @ 85 --> Ottimo. Sono state abbastanza fluide.
3x5 @ 75
Giovanni è come Eta Beta. Dico "Che faccio, Giova' metto 85 ?" E lui "Se vuoi mettiamo le libbre..." e va nel "retrobottega" dove teniamo il bilancere in comproprietà anche con Antonio e ritorna con le Gemme Ivanko. Naturalmente, verrà prontamente tacciato di essere un McRobertiano !
Scuri...
Squat
1x5 @ 70
1x5 @ 110
3x3 @ 130
Poi mi metto il corpetto. Da una settimana all'altra, mi ero scordato di quanto è difficile ed opprimente metterlo.
Provo con una singola a 140, assistito da Giovanni, Omar, Antonio e Donna Sara (di sera bel peso si spera !). E schieno immediatamente...
Ovviamente non vado giù e perdo l'equilibrio.
Proviamo con un'altra singola con 150. Va un po' meglio (ovvero non schieno) ma non vado giù manco a martellate.
Ari-proviamo con un'altra singola a 150 e mi devo forzare a scendere nel buco. In pratica, col corpetto mi devo riprogrammare mentalmente i gesti tecnici dell'alzata (culo indietro, DCSS, etc.). Ma il corpetto impedisce la discesa.Giovanni dice che su quest'ultima sono arrivato al parallelo. Vedremo fra due sabati.
Successive giostre (pressa), trazioni + lat, rowing + rematore, extrarotatori ed assistenza a Omar che prova la panca con la maglia e con pesi alla Tonymusante (cioè pesanti !).
Sabato si proveranno i 180 di stacco. In realtà, se li supero, proverò anche i 190.
Segnalibri