Ora capisco perché eri davanti a me e non dietro, durante l'alzata.
E capisco anche il laghetto che lasciavo dietro. Credevo fosse la latrina della palestra, invece ero io !
Hai capito ora tu perché il corpetto non odorava di borotalco, dopo ?![]()
Ora capisco perché eri davanti a me e non dietro, durante l'alzata.
E capisco anche il laghetto che lasciavo dietro. Credevo fosse la latrina della palestra, invece ero io !
Hai capito ora tu perché il corpetto non odorava di borotalco, dopo ?![]()
si è proprio un Centurion NXG super plus ma di regular stance.
Ovviamente non era inizialmente previsto per il cuginotattoos: era il corpetto da squat di Omar con il quale inizialmente fece anche lo stacco sumo (Carrara) e poi solo squat (Trento e Milano); poi è diventato il corpetto da stacco convenzionale di Damiano a Pescara; ora vi si cimenterà Ivo.
Lo chiamiamo il corpetto della put...a: va con tutti![]()
bella zioo!! i 170 li sollevi appena sveglio la mattina mentre fai colazione6 una bestiaccia!
Bel WO di merd.a ieri. Ma me la sono cercata.
BP
1x10 @ 50
2x2 @ 80 rest 90
2x4 @ 75
2x6 @ 70
Nota: ho diminuito i pesi in onde, così come consigliato da Giovanni.
Box basso
1x5 @ 90 (questo è stato l'errore)
Cinta larga
2x2 @ 110
Cinta stretta
2x2 @ 130
Pur non sentendo bene le rep, ho provato a mettere il 40.
Mi sono seduto e non mi sono più rialzato. Panico.
Ho provato a rimanere qualche secondo non contratto e a risalire. Niente.
Che faccio ?
Ho la panca dietro di me. Appoggio i dischi da una parte e facendo leva sulla parte alta della schiena, riesco a liberarmi.
Che palle !!!!
Complementari tristi.(Rematore, calf, curl, crunch).
Spero sabato (altro squat day di stare meglio e, soprattutto, di scaldarmi meglio).
Ivo, finchè non ti sarai dotato di una "gabbia", questi lavori a rischio li devi fare solo quando vieni in palestra e sei assistito; in casa devi allenarti sempre con ampio buffer.
Apposta in palestra ci sono i Tonyper le onde di varia entità, ovvero:
"peso in salita, TonyAstarita,
peso sul piano TonyAmitrano,
peso che frana TonyMontana"
![]()
Quel corpetto deve strappare anche le budella. Ieri ho rimesso la cintura dopo 2 settimane e mi sembrava di soffocare, non ero più abituato. Non so come reagirei con un corpetto addosso...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Giova', hai ragione, però io sui 140 ci sono sempre stato... Secondo me è stata una concausa di eventi.
Mi ero precipitato a casa per allenarmi, visto che più tardi sarebbero venuti amici, mi sono scaldato male, non ho fatto rest (troppo) adeguati.
[d-|]![]()
WO di ieri sera
Push Press
1x10 @ 30 (Lento avanti)
1x5 @ 50 (Lento avanti)
5x2 @ 70 rest 2
Alzate laterali piggy way.
4x8 @ 22 rest 1
Deadlift
1x10 @ 70
1x5 @ 110
2x2 @ 150
2x2 @ 160
2x5 @ 110
Panca piana presa stretta
5x5 @ 70
French press a terra EZ
4x8 @ 40
Chiari - Scuri del WO di Sabato
Chiari...
Bench
2x10 @ 50
1x3 @ 82,5
1x3 @ 83,6 --> Utilizzo delle "gemme" della Ivanko
1x3 @ 85 --> Ottimo. Sono state abbastanza fluide.
3x5 @ 75
Giovanni è come Eta Beta. Dico "Che faccio, Giova' metto 85 ?" E lui "Se vuoi mettiamo le libbre..." e va nel "retrobottega" dove teniamo il bilancere in comproprietà anche con Antonio e ritorna con le Gemme Ivanko. Naturalmente, verrà prontamente tacciato di essere un McRobertiano !
Scuri...
Squat
1x5 @ 70
1x5 @ 110
3x3 @ 130
Poi mi metto il corpetto. Da una settimana all'altra, mi ero scordato di quanto è difficile ed opprimente metterlo.
Provo con una singola a 140, assistito da Giovanni, Omar, Antonio e Donna Sara (di sera bel peso si spera !). E schieno immediatamente...
Ovviamente non vado giù e perdo l'equilibrio.
Proviamo con un'altra singola con 150. Va un po' meglio (ovvero non schieno) ma non vado giù manco a martellate.
Ari-proviamo con un'altra singola a 150 e mi devo forzare a scendere nel buco. In pratica, col corpetto mi devo riprogrammare mentalmente i gesti tecnici dell'alzata (culo indietro, DCSS, etc.). Ma il corpetto impedisce la discesa.Giovanni dice che su quest'ultima sono arrivato al parallelo. Vedremo fra due sabati.
Successive giostre (pressa), trazioni + lat, rowing + rematore, extrarotatori ed assistenza a Omar che prova la panca con la maglia e con pesi alla Tonymusante (cioè pesanti !).
Sabato si proveranno i 180 di stacco. In realtà, se li supero, proverò anche i 190.
Ultima modifica di tattoos; 15-09-2008 alle 01:29 PM
vedi come saliranno quei 180![]()
benone zio!
pensa a me quando ho messo le prime volte il centurion 34.. nn scendo neanche con 210kg
![]()
Ieri sera
Bench
1x10 @ 30
1x5 @ 50
2x2 @ 85
1x1 @ 90
1x1 @ 95 (Chiusa !).
2x4 @ 80
2x6 @ 75
Box basso
2x5 @ 70
1x4 @ 110
4x3 @ 120 (Cinta larga)
3x2 @ 130 (Cinta stretta)
Complementari
Calf, rematore, crunch
Molto soddisfatto per la panca. Ora non ho più la sensazione di cagarmi addosso ed ho padronanza col peso. Certo, questo non significa sottovalutarlo, ma rispetto a prima non ci sono paragoni per l'allenamento a casa !
Segnalibri