Sorry! Non avevo letto il programma!
Ma tre anni fa avevi appena iniziato, purtroppo non si migliora sempre come i primi tempi
Comunque evitando il cedimento avrai sicuramente miglioramenti. Test a parte, li è ovvio che si spinge alla morte![]()
Sorry! Non avevo letto il programma!
Ma tre anni fa avevi appena iniziato, purtroppo non si migliora sempre come i primi tempi
Comunque evitando il cedimento avrai sicuramente miglioramenti. Test a parte, li è ovvio che si spinge alla morte![]()
mi pareva stesse andando tutto liscio..
il programma che mi ero fatto è già andato a put.tane
dopodomani devo fare l'ennesimo ciclo di onde d'urto al tallone (l'ultimo ciclo l'avevo fatto quasi un anno fa) per cui per un mese non potrò fare squat, stacchi e quant'altro..
sperando di non perdere del tutto il lavoro fatto fin'ora (ma penso proprio di si..) mi sono fatto una scheda alternativa su 3 giorni per questo mese e ho iniziato oggi:
A - spinta
- panca piana - 5x5 - 6x4 - 7x3
- piegamenti sulle braccia - 4x8 - 4x9 - 4x10 (lo so lo so.. però mi piacciono! e poi piano piano sto cercando di integrare l'allenamento classico con un po' di raw training - ross training e simili)
- lento avanti - 4x6 - 4x7 - 4x8
- extrarotatori - 2x10-15
- weighted crunch - 2x20
- side bend - 2x20
B - trazione
- trazioni appesantite- 5x4 - 6x3 - 7x2
- rematore manubri (non potendo stare molto in piedi dopo le onde d'urto devo per forza usare i manubri su panca inclinata) - 4x8 - 4x9 - 4x10
- scrollate manubri - 3x8-10
- iperestensioni inverse - 3x10-15
- extrarotatori 2x10-15
C - spinta + trazione
- trazioni BW - 8x3 - 9x3 - 10x3
- panca stretta - 4x8 - 4x9 - 4x10
- hammer curl - 3x6 - 3x7 - 3x8
- spinte man - 3x8 - 3x9 - 3x10
- extrarotatori - 3x10-15
- weighted crunch - 2x10
allenamento del 16/09/08
- panca piana - risc + 5x5 @70kg (nessun problema)
- piegamenti - 4x8
- lento avanti - 4x6 - 35kg (faticato)
- extrarotatori - 2x10-15 @4kg
- crunch - 2x20 @20kg
- side bend - 2x20 @20kg
due pal.le senza squat e stacchi..![]()
Ma che sfiga! Io mi in***** già per un allenamento che non va come vorrei, figurati un mese!
Dai, anche se non è lo stesso almeno puoi allenare il resto. Poi sarai più in forma e motivato che mai!
ma si se non altro ne approfitto per migliorare i miei punti carenti (praticamente tutto l'upper body!).. e poi non è che ho alternativa!![]()
dai k dobbiamo farla crescere stà metà corpo superiore!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
vediamo che si può fare
stamattina peso a digiuno: 88.7kg! bene così!
Segnalibri