Scusa deltoidi intendevo....prima lo facevo avanti ma alla smith machine..adex con bilanciere libero...dovrò abituarmi alla stabilità!mi è stato detto che un gruppo alla settimana è troppo poco..che ne pensate?solitamente dovrebe riposare2/3gg...ma cosi facendo la sheda diventerebbe troppo intensa...grazz
lento avanti per via della potenziale pericolosità ai danni della cuffia dei rotatori e del cingolo scopolo omerale nel fare il lento dietro.
Alternativa sono le spinte con i manubri.
I muscoli vanno riposati 2-3 giorni?
Chi l'ha detto?
Se ti alleni duramente possono volerci anche 7-10 giorni di recupero.
Per cui una scheda con un gruppo a settimana è classica e consigliata al'inizio.
Ciao
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
scheda molto classica
-mancano i recuperi
-inverti il piramidale nella panca
-stripping x un esercizio per i bicipiti (inseriscilo sul secondo esercizio)
-dip o panca presa stretta al posto della french press
-inverti il piramidale anche nel lento avanti
-il lento dietro porta la spalla ad un movimento innaturale, facendo intrarotare l'omero. Ciò alla lunga potrebbe arrecare danni alla cuffia dei rotatori
-se riesci a farne almeno 7, metti trazioni alla sbarra al posto della lat machine
-mancano stacchi
-abbasserei le rip nel rematore (e magari anche qui userei un piaramidale inverso)
-non mi piacciono quelle serie a sfinimento x gli abs... nella settimana già fai un wo a ripetizioni alte (20). Uno fallo a ripetizioni + basse con sovraccarico
-tutte quelle ripetizioni per lo squat nun se possono vedè... fai un 4x6
-per recuperi intendi pause tra le serie?se si sono da 1a2 min. ...tra un allenamento e l'altro 1gg.
-piramidale invertita consente di eseguire le ripetizioni con un carico elevato a fresco?
-cosa sarebbe stripping?
-Ok per le trazioni. Le usavo nell'allenamento precedente.
-Ok per addominali e squat
Grazie
-ok x i recuperi... io andrei con 120'' per gli esercizi fondamentali e dagli 80 ai 100'' per i complementari
-il piramidale inverso consente di alzare i carichi maggiori quando sei fresco e quelli minori quando sei stanco...
-per lo stripping fai una ricerca nel forum, ci sono decine di spiegazioni
no "va anche bene" direi che è vivamente consigliato, poi si può discutere a lungo su come ci si può allenare anche 2 volte ma sono altri discorsi, programmi e sopratutto per gente che si allena da anni e anni.
Ciao
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Segnalibri