Originariamente Scritto da
dArK86
marc, ti posto anche qui ciò k ti ho detto via pm...
senti, io posso solo consigliarti di leggere un po il forum, e di farti un'idea di cosa significa allenarsi in modo efficace e corretto... Sai, fare una scheda è un'operazione molto specifica e difficile... E' difficile farla anche per un allenatore che ti conosce e che ti vede di persona... figurati per uno come me che non ti conosce e che ti "vede" solo attraverso un monitor... leggiti un po di 3d (soprattutto quelli in evidenza) e fatti un'idea di scheda... poi fai una bozza e postala, noi ti diremo cosa nn va... Cmq sappi che la tua scheda deve essere incentrata sui tuoi obiettivi: cosa vuoi? forza? massa? entrambe? resistenza? esplosività? per ogni scopo c'è un allenamento specifico...ecco un 3d di Nemintek che può esserti utile. Il consiglio è di incentrare la tua scheda sugli esercizi fondamentali (panca, stacco, squat, rematore, lento, trazioni) a medie-basse rip, a questi aggiungi esercizi complementari a rip + alte (8-10). Se sei un novellino puoi iniziare con delle fullbody, altrimenti cercherei stimoli + impegnativi e "variegati" (multifrequenza per esempio). Comunque se vuoi crescere 3 sono i requesiti essenziali: un buon allenamento, una buona alimentazione, almeno 8 ore di sonno a notte. Se manca uno dei 3 la strada si fa ancora + lunga e difficile di quello che è... E poi... ok, 6 giovane. Ma gli altri tuoi dati quali sono? Altezza? peso? anzianità di allenamento? molto dipende anche da ciò...
Segnalibri