ma ke provocatorioè la verità...siccome io nn li trovo tanto indispensabili, voglio vedere cosa scrive ki ne sa + di me...
ma ke provocatorioè la verità...siccome io nn li trovo tanto indispensabili, voglio vedere cosa scrive ki ne sa + di me...
ma dopo non sono indispensabili per limitare il catabolismo e stimolare la sintesi proteica?
io cmq faccio che prendo le proteine la mattina e gli aminoacidi dopo l'allenamento, resta da stabilire se prenderli prima e dopo o solo dopo....
prendendoli tutti prima verrebero utilizzati tutti a scopo energetico... di solito io prendo 2 tazze di caffe e poi vado ad allenarmi
Mah per quel poco che so io e da quello che ho capito, parlando a lungo termine è meglio investire in proteine in polvere, ovviamente dò per scontato che sei in massa. Ma a te li hanno dati in offefrta...ed è un altro discorso.
Per quanto riguarda l'assunzione credo che se sono BCAA meglio prenderne 1gr * 10kg di peso al massimo 2gr* ogni 10KG ma ho letto una guida che diceva che oltre 2gr non si ottengono risultati.
Ti allego un ritaglio l'articolo sui bcaa
Quindi secondo me ti conviene prenderli prima se sono bcaa dopo se sono in poolDose efficace: varia a seconda del peso corporeo e dell'intensità di allenamento. Approssimativamente la quantità standard per avere un certo beneficio è di 1 gr ogni 10 Kg di peso corporeo, quindi una persona di 70 Kg avrà bisogno di 7 gr di aminoacidi ramificati come dose minima. Naturalmente con una quantità maggiore si ottengono risultati maggiori ma comunque è stato constatato che andare oltre i 2 gr (ogni 10 Kg di peso corporeo) non ha prodotto ulteriori risultati).
Come assumerli: è importante assumerli a stomaco vuoto ad eccezione di zuccheri semplici, integratori energetici a base di carboidrati o frutta. Tutti gli altri alimenti mescolati con i Ramificati ne limitano l'assorbimento.
sul fatto dell'utilità ti dico che tutto fa bene... sta alle tue tasche più roba prendi (integratori) più vieni su velocemnte e pulito... (ovviamente tutto relazionato ad una dieta)
Ultima modifica di TheIron; 08-09-2008 alle 11:56 PM
Segnalibri