Farò il pasto unico a pranzo. Il resto della giornata niente tranne caffè e thè verde a gogo. Più o meno i carbo totali (derivanti dalle vardure e fiocchi di latte) si aggira intorno agli 11g giornalieri....
Farò il pasto unico a pranzo. Il resto della giornata niente tranne caffè e thè verde a gogo. Più o meno i carbo totali (derivanti dalle vardure e fiocchi di latte) si aggira intorno agli 11g giornalieri....
Ultima modifica di jdwarrior; 02-09-2008 alle 03:46 PM
come mai hai deciso di fare il pranzo anzichè la cena? la warrior nn prevedeva di mangiare dopo le 18:00?
io ti sconsiglio di tenere il pasto unico a pranzo per una questione di ritmo circadiano degli ormoni (le catecolamine hanno un massimo nel pomeriggio che tu così facendo smorzeresti..
il cortisolo ha un picco mattutino dovuto all'ipoglicemia prolungata, se tu lo accompagni ad ipoamminoacidemia faciliti il catabolismo muscolare)
cmq se utilizzi una keto nn hai bisogno di digiunare molte ore per favorire la lipolisi, questa è già garantita dai ridotti livelli di insulinemia (dovuti al controllo glicemico e al rapporto glucagone:insulina a favore del primo).
insomma le diete nn si improvvisano, vanno studiate alla luce delle nozioni base di fisiologia altrimenti rischi di danneggiarti.
nulla è casuale
cmq nel dubbio tu prova un periodo con solo pranzo ed uno con solo cena e valuta.
poi prova un periodo in cui durante la giornata stai in low carb\cheto con pasti leggeri ma nn a digiuno e valuta se dimagrisci con velocità maggiore (sentendoti anche meglio)
Si hai ragione anche ora. Per quanto mi riguarda però ho notato che con la warrior (però non in cheto) riuscivo a sgonfiarmi velocemente nel periodo dopo feste (tipo natale, pasqua, ect ect). Adesso mi ritrovo un tantino "gonfio" e voglio spurgarmi dalle schifezze estive e contemporaneamente iniziare ad abituare l'organismo a campare senza carbo.
I miei valori di partenza:
Peso: 74,4 kg
Bf: 20,6
Note: Valori misurati di sera, dopo un periodo ricco di pranzi e schifezze varie
Risultati del 7-settembre-2008 (7 giorni di warrior chetogenica)
Peso: 72,4 (-2)
Bf: 20,1% (- 0.5)
Keturtest: VIOLA (sono entrato in piena chetosi )
Stato Mentale:
Note: Valori misurati al risveglio, quindi la variazione della bf potrebbe anche essere maggiore.
------------------------------------------
"Questa è stata una settimana di adattamento. Ho sofferto un pò la fame e mi sentivo fiacco solo nei primi 3 giorni. L'attività fisica è stata veramente poca o quasi nulla.Sicuramente la perdita di quei due kg deriva principalmente dai liquidi"
------------------------------------------
Segnalibri