è un esempio
ma puoi fare tante variantidipende poi dalle tue priorità...
è un esempio
ma puoi fare tante variantidipende poi dalle tue priorità...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ok ci penserò e vedrò cosa fare tanto devo prima fare un po di adattamento ai carichi quindi se ne passa come minimo pure la settimana prossima.
Ah giusto per discuterne oggi ho provato la panca piana con una presa più larga del solito.Diciamo che oggi quando il bilanciere arrivava al petto braccio e avambraccio formavano un angolo di 90°,però ho sentito molto le spalle.Pensi sia una buona variante?
certo, ogni variante di presa nella panca porta a buoni risultati, dalla stretta k coinvolge maggiormente tricipiti e la porzione interna del pettorale, alla larga k coinvolge la porzione esterna dei pettorali e anche parte del deltoide.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Avrei buttato già una cosa del genere
A
Dist bil panca piana presa larga 4*5 150"
Dist man panca incl 3*6 120"
Lat avanti 4*5 150"
Rematore manubrio 3*6 120"
Lento avanti in piedi 4*5 150"
Alzate laterali a 90° 2*6 90"
B
Leg press 4*5 150"
Stacco GT 3*6 120"
Squat manubri 2*8 90"
Polpacci ???
Curl scot 4-6-8-10 120"
Panca presa stretta 4-6-8-10 120"
Allora da premettere che manca qualcosa per i polpacci però ad occhio noterete che la scheda A sembrerebbe più faticosa.Vabbè cmq è solo una bozza spero che qualcuno apporti delle correzioni
Nessuno mi aiuta?![]()
-se riesci a farne almeno 7 fai trazioni alla sbarra al posto della lat
-nella panca piana ci vedrei bene un piramidale inverso mentre nell'inclinata un piramidale classico
-magari metterei lo stacco nella sessione A e le spalle nelal sessione B
-il rematore lo farei con bilanciere
-x le alzate laterali userei un 3x10
-fai leg press prima dello squat?? scusa, tu mangi il dolce prima della pasta? Invertili!
-x i polpacci vai con calf ad alte ripetizioni
-il piramidale inverso nei bicipiti non mi garba molto... meglio alte ripetizioni e magari strippng
Questione rematore:Sono cagato sotto per la schiena,ho avuto numerosi stop in inverno a causa della schiena però ultimamente no sto avendo problemi (ovvio non mi sto allenando molto),però magari eseguendolo rinforzo i lombari.Risposta.Ci penserò su
Questione squat.E' con i manubri dato che non ci sta un rack quindi non so se è uguale.Risposta.Se è la stessa cosa sostituisco volentieri
Questione stacco.Ma se sposto le spalle al giorno B poi non mi massacro troppo?
Questione trazioni.Non se ne parla propio
Questione panche:Ci sto mi sta bene il piramidale
Questione bicipiti.Perfetto lo stripping però farei un 4*8+8 però a questo punto farei un curl manubrio
Perfetto per i polpacci
Segnalibri