In che senso criterio univoco??? O Scelgo una scheda o l altra...
In che senso criterio univoco??? O Scelgo una scheda o l altra...
un criterio univoco è quello del 5x5 di poliquin, nel quale incrementi il peso quando riesci a completare tutte le ripetizioni in tutte le serie, oppure una progressione.
nel tuo schema nn vedo un criterio univoco per stabilire quando aumento il carico (imho necessario in una scheda forza).
poi magari c'è e sn io che nn l'ho capito![]()
ok, allora ero io a nn aver capito
3'/4' secondo me sn sufficienti
x somo: probabilmente quando si ha un 1RM meno allenato, è più facile fare serie al 90% dato che in realtà quel 90% è un po' meno (nn so se mi sn spiegato, ma sta sera sto un po' rimbambito, scusatemi)
Si io ti ho capito...
Cmq il fatto è capire se è più opportuno che vada a cedimento fin dalla prima serie oppure che ci vada le ultime 2.... Sinceramente direi la seconda, mi viene pure in mente una frase del tipo: l acido lattico ad inizio serie è castrante...![]()
per la forza, la seconda è migliore anche secondo me![]()
Dai allora proverò con quella, anche perchè secondo me il primo metodo mi fà stare fermo tra le serie minimo 6 minuti...
![]()
Forse nn mi sono spiegato: il 6x3 al 90% ti obbliga a recuperi alti per tutti i fattori che sappiamo..
Il secondo metodo inizialmente è quasi un riscaldamento, come avrai notato nelle prime serie il buffer la fà da padrone, per poi cedere nelle ultime 2...
Segnalibri