Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Consigli dai più "esperti"

Predefinito

scusate...mi son dovuto assentare...
    ringrazio il chatters (di cui non ricordo il nick) che ha commentato la mia alimentazione..purtroppo..come detto più volte..non sono un grande esperto...però..prima di andar a leggere i treand da lui segnalatomi...vorrei parlare del mio allenamento..

lunedì: PETTORALI+BICIPITI

Distensioni su panca piana con bilanciere
    4x10 con 80kg

Distensioni su panca inclinata con manubri
    4x10 con 30kg cadauno

Croci su panca piana con manubri
    4x10 con 16 cadauno

croci ai cavi
    4x10 con 25 cadauno

pettoral machine presa stretta
    4x10 con 50 se non erro

Bicipiti

Curl alternato seduti
    4x10 con 16 kg cadauno

Larry scott con bilanciere
    4x10 con 36 kg

curl ai cavi
    4x10 (non ricordo con quale peso visto che la scheda l'ho lasciata in palestra.. )

Predefinito

puoi aprire un diario dall' allenamento se vuoi, che sarà commentato e seguito passo passo

Predefinito

mercoledì

DORSALI+tricipiti

Lat machine avanti
    4x10 con 65kg

Lat machine dietro
    4x10 con 55kg

Lat machine presa stretta avanti
    4x10 con 60 kg

Pulley basso

4x10 con 80kg

Rematore ai cavi

4x10 con 20kg

TRICIPITI

Panca presa stretta
    4x10 con 72kg

ai cavi (però fatto nella lat machine perchè ai cavi i pesi non sono sufficienti)
    4x10 con 35 kg

fresh press però fatto in posizione seduta..
    4x10 con bilanciere 30kg

fresh press ai cavi
    4x10 con 50 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    puoi aprire un diario dall' allenamento se vuoi, che sarà commentato e seguito passo passo
    ops...mi sa che ho sbagliato...ho postato qui x avere sia allenamento che alimentazione a portata di click...
    faccio una cosa..ormai posto gli esercizi di spalle e poi fo copia incolla per creare il mio diario...chiedo scusa agli organizzatori x il disaggio..

Predefinito

venerdì

Spalle

Lento avanti con bilanciere

4x10 con 62 kg

lento con bilanciere dietro

4x10 con 50 kg (se non sbaglio)

alzate laterali con manubri

4x10 con 12 kg cadauno

shrugs

4x10 con manubri da 28 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    ops...mi sa che ho sbagliato...ho postato qui x avere sia allenamento che alimentazione a portata di click...
    faccio una cosa..ormai posto gli esercizi di spalle e poi fo copia incolla per creare il mio diario...chiedo scusa agli organizzatori x il disaggio..
    non credo sia un problema per i moderatori, più che altro è per dare un'ordine alle cose(postarle nella sezione giusta) e per avere appunto come dici tu, tutto più a portata di clik, te ne renderai conto dopo che è meglio un diario

Figo

come consigliato da -=Winstrol=- sono andato a sbirciare sui topic consigliati..e leggendo ho scoperto quanto sono ignorante in materia e perchè mi ritrovo col pesare ben 105 chiletti..hihihihi..cmq..scherzi a parte...
    leggendo il topic di fenix...cui ritengo sia molto più pratico di quello dell'altro utente (ripeto che sono alle prime armi su tutto..l'ho solo trovato più diretto) ho capito il perchè la mia alimentazione attuale è sbagliata..
    però..visti i miei "strani" orari..non tutto potrebbe combaciare..se fenix avesse un pò di pazienza..dovrebbe aiutarmi a capire come poterla impostare nel mio caso..
    mettiamo..
    appena sveglio...alle 1,45/2,00 dovrei integrare con scorte di Glicogeno e aminoacidi
    subito dopo un'ora...quindi...verso le 4,30 dovrei mangiare qualcosa come albumi, avena avvocado (meglio quelli penalisti hihihihi) o turli d'uova..
    circa 3 ore dopo...cioè attorno alle 7,30 faccio il mio pranzo..e dovrei mangiare carne, affettato magro, pesce o tonno in scatola..+ pane..riso o pasta insalata a volontà e frutta a basso IG..
    alle 11 magari potrei mangiare un panino con tonno o affettato magro..
    ed ecco qui...il problema..io alle 15 di solito..fo la "cena" (chiamiamola così vista già a che punto della giornata mi trovo..) e sostanzialemte..la mia cena...è immediatamente prima dell'allenamento...e qui cosa mangio? visto che dovrei affrontare l'allenamento dopo qualche mezzoretta?
    e dopo l'allenamento? tranne che...alle 15 (premmetto che a quell'ora c'è un pò di famuccia) dovrei mangiare solo un pò di frutta..
    subito dopo l'allenamento...a quanto pare...dovrei ripetere quello che mangiato non appena sveglio cioè cibi con glicogeno e aminoacidi..
    per poi la sera verso le 9 (dopo essermi svegliato da un'oretta di sonno circa) dovrei mangiare cibi privi di carboidrati e dovrei eliminare la frutta...se ho sbagliato qualcosa...correggetemi..

Predefinito

Vediamo se così l'alimentazione è più corretta...
    Ragazzi...se per caso io stessi facendo un errore...correggetelo per piacere...ma non dicendo solo è sbagliato..ma andando a dar il consiglio giusto su come sostituire l'errore..grazie anticipatamente

Ore 2,00 COLAZIONE
    50 gr di Pan Brioche mulino binaco Kcal 173
    20 gr Marmellata 100% frutta Kcal 28,4
    Per un totale di 201,4 Kcal
    Ore 3,30 DOPO COLAZIONE
    150 gr AVOCADO Kcal 241,5
    Ore 7,30 PRANZO
    70 Gr insalata di riso 250 Kcal (circa..calcolo approssimativo)
    150 gr di filetto bovino adulto Kcal 190,5
    60 gr di Pane comune Kcal 146
    300 gr di pomodori maturi 57 Kcal
    3 gr di olio di oliva Kcal 27
    200 gr di mela Kcal 90
    Totale Kcal 760,5
    Ore 11 Merenda
    50gr di Pane di farina bianca Kcal 173,5
    40gr di Bresaola Kcal 70
    pre un totale di Kcal 243,5
    Ore 15,00 Pre Work
    200gr di banana Kcal 132
    Ore 18,00 Post work
    50 gr di Pan Brioche mulino binaco Kcal 173
    20 gr Marmellata 100% frutta Kcal 28,4
    Per un totale di 201,4 Kcal
    Ore 20,00 CENA
    125gr mozzarella Kcal 305
    300 gr di pomodori maturi 57 Kcal
    3 gr di olio di oliva Kcal 27
    Totale Kcal 389

TOTALE GIORNALIERO 2169,3
    Ultima modifica di LuckyLuciano; 18-08-2008 alle 12:42 PM Motivo: errore ortografico..

Predefinito

allora aspetta...
    per prima cosa non trovo la necessità di zuccheri alla mattina, credo che per te la migliore cosa sia una fonte magra di proteine.Io mi sentirei di consigliarti un integratore, ma puoi scegliere anche tra i cibi quello che preferisci(o riesci) a mangiare al mattino.

a "metà mattina"(3.30) sempre fonte proteica + avocado ottimo

pranzo: ok il bovino o pesce, olio di oliva, limiterei ad una sola la fonte di carbo, a preferenza riso integrale, orzo, farro o avena,patate dolci.
    niente frutta e invece tanta verdura a foglia verde.

ore 11.00: elimina tot la farina bianca(sempre), meglio un frutto e ok bresaola

elimina il prework, cerca di utilizzare i tuoi grassi come fonte di energia, dovrebbero bastare

Postw: fonte proteica e stop

cena: uguale al pranzo ma senza i carbo.

Elimina Pan briochè che è una bestemmia alimentare e marmellate varie(a cena poi...)

Predefinito

fenix..grazie sempre per i tuoi interventi..
    quindi..cosa pensi se non appena sveglio..cioè attorno le 2,00 mi sparerei 30gr di proteine al cacao diluite su 200 cl di latte parzialmente scremato?
    alle 3,30..assieme all'avocado cosa metto?
    a pranzo quindi dici come carbo solo il riso? quindi evito il pane...giusto?
    alle 11 meglio una mela una pera a quanto pare...
    ehm...cmq...il prework per me è come se fosse la cena...alle 15,00 devo mangiare qualcosa..cosa potresti consigliarmi? qui potrei prendere un pò di aminoacidi bcaa
    come postwo potrei spararmi altri 30 gr di proteine diluite sempre in 200 cl di latte..e ancora aminoacidi bcaa

a cena ripeto il pranzo eliminando i carboidrati e qui ci siamo..e scusa se ho bestemmiato col pan brioche..

Predefinito

attorno le 2,00 mi sparerei 30gr di proteine al cacao diluite su 200 cl di latte parzialmente scremato?
    meglio con acqua, il latte prendilo apparte se proprio ne hai bisogno, magari con l'avocado
    a pranzo quindi dici come carbo solo il riso? quindi evito il pane...giusto?
    giusto, pure i pomodori(magari non 300gr) e metti invece verdura a foglia verde

ehm...cmq...il prework per me è come se fosse la cena...alle 15,00 devo mangiare qualcosa..cosa potresti consigliarmi? qui potrei prendere un pò di aminoacidi bcaa
    come postwo potrei spararmi altri 30 gr di proteine diluite sempre in 200 cl di latte..e ancora aminoacidi bcaa
    farei il contrario, proteine prework ma con acqua e magari pro e bcaa dopo

a cena ripeto il pranzo eliminando i carboidrati e qui ci siamo..e scusa se ho bestemmiato col pan brioche..
    l'importante è redimersi

Predefinito

ok...grazie sempre per la tua prontezza di risposta fenix...
    ok...allora farò che le proteine al cacao le prendo a fine work con i bcaa invece..come prework...visto che dovrei mangiar qualcosa..potrei inserie una fetta di petto di pollo di circa 150 gr

Predefinito

ed ho capito che se volessi mangiare un pò di pane...dovrei eliminare il riso a pranzo...o così o pomì

Predefinito

ok...grazie sempre per la tua prontezza di risposta fenix...
    ma de che
    ok...allora farò che le proteine al cacao le prendo a fine work con i bcaa invece..come prework...visto che dovrei mangiar qualcosa..potrei inserie una fetta di petto di pollo di circa 150 gr
    ottimo, magari un'oretta prima dell'allenamento però perchè il pollo va digerito

Predefinito

ed ho capito che se volessi mangiare un pò di pane...dovrei eliminare il riso a pranzo...o così o pomì
    infatti...cmq scegli sempre pane integrale, di segale, pane arabo...è meglio