Ciao Iron, buon ferragosto anche a te. Per la sfida dipende con che scheda..in questi giorni ho buttato giù una scheda ibrida e dopo le dritte ricevute da heero sinceramente non vedo l'ora di provarla.
Ciao Iron, buon ferragosto anche a te. Per la sfida dipende con che scheda..in questi giorni ho buttato giù una scheda ibrida e dopo le dritte ricevute da heero sinceramente non vedo l'ora di provarla.
tanto c'è ancora tempo,
per la scheda non saprei, vediamo che dice supertizio
Ciao Tizio! La scheda la trovi qui. Non so se vi piace, è che io l'ho fatta secondo le mie esigenze (tipo no progressioni sullo squat ecc..). Al limite si potrebbe tenere l'ossatura e poi ognuno se la modifica nel modo più adatto a se stesso.
C) schiena pesante / gambe leggero
rematore bilanciere
riscaldamento: 27(5) 37(3) 47(1) 57(1)
6x1@67 3'
squat
riscaldamento: 27(4) 47(2)
4x6@60 1'30''
trazioni supine
5x4 1'20'' (l'ultima rep dell'ultima serie l'ho fatta dopo qualche secondo)
scrollate bilanciere
3x8@60 1'
leg curl
4x6@27 1'
crunch
3x20@5 20''
Pesante il rematore!! Le trazioni da un pò di tempo riesco a farle di fila e ogni volta ne faccio qualcuna di più.
Con oggi ho finito la scheda, mi faccio il mio scarico (minimo 4 giorni) e poi farò i test per i massimali di panca, stacco, rematore.
Questa scheda mi è piaciuta molto, è la prima volta che lavoro a basse rep (1-2-3) e devo dire che è divertente (forse i recuperi ti fanno un pò scazzare..). L'unico giorno veramente pesante è quello in cui faccio gambe pesanti, gli altri due sono molto più pacifici. Cose eventualmente da corregere: il lento alla fine del giorno B è sprecato, non ho più forze; le scrollate non mi hanno entusiasmato per nulla. Comunque bel meso!!
Adesso scarico e approfitto per studiare a bomba per l'esame che avrò fra una settimana(che è l'ultimo del quarto anno..).
buono studio allora!!
dacci dentro... poi ci risentiamo per il prossimo meso..![]()
Considero finita la settimana di scarico.
Purtroppo però invece di farmi passare la stanchezza e recuperare le forze è successo ben altro...Il terzo giorno di scarico, anzi la terza notte, mi sono svegliato con un male che partiva dalla zona lombare e, attraversando la chiappa destra, finiva nella gamba. Penso che più che il nervo sciattico non possa essere...porca pu**anaaaaaaaa!!
Il giorno dopo ho fatto stretching apposito e il male è passato. Ora non mi sembra di avere più nulla (spero..).
Se devo incolpare un esercizio specifico penso siano stati gli stacchi, magari forzando un pò troppo e tirando di schiena pur di tirar su il bilanciere, mi sono infiammato qulcosa.
Per questo meso non voglio affaticare più di tanto la zona lombare, quindi sospenderò () per un pò gli stacchi, e li riprenderò poi con calma, in via precauzionale..
Unica notizia buona di questa settimana di scarico è che mi sono arrivati i supporti per bilanciere fatti da due colonnine separate (made in Germany), per cui potrò finalmente fare squat in maniera corretta.
La scheda che inizierò è una ibrida in multifrequenza (modificata rispetto a quanto volevo, però pazienza...):
A) gambe pesanti / schiena leggera
squat 5x5 2' (forse metto qualche progressione, ora non so)
GM 4x6 1'30''
trazioni supine 5x5 1'30''
rematore manubrio 3x8 1'
calf in piedi 3x8 1'
B)petto pesante / gambe leggere
panca 5x3 + 1x5 / 4x2 +2x5 / 3x1 + 3x5
panca inclinata 4x6-8 1'30''
full squat 3x6-10 2'
curl bil 3x6-4x5-5x4 1'
crunch
C)schiena pesante / petto leggero
rematore yates 5x3 + 1x5 / 4x2 +2x5 / 3x1 + 3x5
lento avanti 3x6-4x5-5x4
trazioni supine 5x5 1'30''
rematore bil 3x8 1'
panca 3x10 1'
E' cambiata la parte delle gambe pesanti, perchè avevo intenzione di fare stacchi pesanti e poi squat..Introduco il GM per i femorali.
La struttura è questa, forse sarà soggetta a cambiamenti, magari provo gli stacchi e vedo se sono stati loro a farmi male o no. Diciamo che la parte di gambe sarà un pò più creativa..
Per SuperTizius e IronFranco: che si fa per il meso comune? Dubito purtroppo che riusciremo a fare la stessa scheda (o per lo meno la parte di gambe), mi sa che disdico la prenotazione per questo meso e vi lascio completa libertà di azione..
Ovviamente pal.le girate!!!
Segnalibri