me lo stavo chiedendo anch'io ma gli stacchi non sono specifici sempre per le gambe?
MA per iniziare con le gambe, sqaut con bilanciere puo bastare?? le gambe sarebbe giusto isolarle in un unico giorno giusto?
Gli stacchi direi che lavorano principalmente: glutei, lombari, femorali.
Fare solo squat POTREBBE anche essere sufficiente, anche se personalmente aggiungerei almeno una leg press. Dato che ti alleni a casa (e dubito tu abbia una pressa) forse potrebbero andare degli affondi. Ogni tanto qualcosa anche per i polpacci non farebbe male.
Per "isolare" le gambe in un giorno solo dipende ancora da come imposti le cose, è bene tenere a mente però che un buon allenamento per le gambe porta via parecchio tempo ed energie, per cui se vuoi un parere personale cerca di tenerle da sole o al massimo associale a un gruppo piccolo anche se, ripeto, andrebbe analizzato il complesso.![]()
dipende da come 6 messo tu, prova, impara la tecnica (se necessario anche solo con la sbarra), poi, quando ti senti + sicuro... comincia a caricare gradualmente, finkè nn trovi un peso k sia "pesante"![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e cmq...
-i tricipiti vengono stimolati principalmente dalla panca (se a presa stretta meglio) e dalle parallele (un esercizio k reputo fondamentale)
-le tirate al mento (per quanto a me personalmente piacciano) e le alzate frontali portano a movimenti biomeccanicamente scorretti e potrebbero arrecare danni alla cuffia dei rotatori
-X i pettorali oltre alla panca piana ci sono anche la panca inclinata e la declinata. Come complementare invece le croci o le parallele larghe vanno + che bene
-X le gambe lo squat è un obbligo e puoi abbinarci un esercizio come il leg extension oppure affondi (se ti alleni a casa dubito tu possa fare il primo)
-X i dorsali l'esercizio principale sono le trazioni alla sbarra (k per altro coinvolgono gran parte della parte superiore del corpo...)
-Gli stacchi sono un esercizio fondamentale k coinvolge gambe, glutei, lombari. In + conferisce una grande spinta anabolica (facilità la produzione di testosterone) e aumenta anke la forza della nostra presa (agendo anke sugli avambracci in maniera considerevole)
ora ti consiglio di leggere un po il forum e di crearti una bozza di scheda di allenamento, poi postacela e ti diciamo cosa c'è che non va![]()
giusto...comunque è x lo spessore di tutta la schiena.
Apparte che dopo lo squat, lo stacco ne risente di molto, senza contare che ahnno entrambe una catena cinetica completa, quindi eseguirli lo stesso giorno nn è conveniente.
Immagina i femorali come scoppiano se fai sti 2 esercizi lo stesso giorno....come minimo hai i crampi.
@ Mastre_mirko, bravo, hai migliorato di molto il tuo italiano e hai anche studiato a quanto pare!![]()
ragazzi, nello suqat, fino a quanto devo scendere?? fino a quando le cosce sono parallele al pavimento puo bastare??
dipende da cosa vuoi fare... ci sono diversi tipi di squat... quello k dici tu è lo squat parallelo, se scendi + giù si chiama squat "ass to the grass"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e se scendi di meno si chiama squat parziale... comunque direi che uno squat parallelo va + k bene![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
mmm a me ebstarebbe tonificare un po le gambe.. quindi squat come dicevo io va abb bene?
adesso spero di fare una domanda non stupida, ma fare 30-40km al giorno di bicicletta con una media di 30 all'ora aiuta la muscolatura delle gambe??
p.s. voi col curl col bilanciere quanti chili caricate?
Segnalibri