Secondo me, ma soprattutto secondo gli esperti di nutrizione.
Ciao,
Vitrum
Dipende quali esperti di nutrizione.
E' chiaro chei l bodybuilding e l'allenamento per la forza sono un mondo a parte, la dieta che fa un atleta con certe finalità non è la stessa che un medico consiglia ad un bambino in crescita o ad un anziano
Il bodybuilding non sovverte le regole della buona alimentazione.
Ciao,
Vitrum
Sì ma il mio discorso era: se uno si vuole definire per andar su un palco, bere molto latte non è l'ideale.
Nulla da dire se invece una persona che vuole mantenere una bf accettabile ma non da gare beve quantità considerevoli di latte, basta non esagerare, intestino permettendo.
Mangiare molto latte o carne o pasta o frutta o financo bere molta acqua può far male. Bisogna fare tutto nella dovuta misura. In ogni caso privarsi del latte è un errore.
Ciao,
Vitrum
beh vitrum se vuoi sempre avere l'ultima parola dicendo luoghi comuni e cose scontate, allora ok.. hai ragione!![]()
Sì questo lo sappiamo, il dubbio è sul fatto che se uno vuole una buona definizione (ovvero se è già magro) deve stare a guardare tanti piccoli dettagli, ovviamente salvo problemi particolari invece se una persona ha livelli di grasso più elevati ciò non sarà necessario.
"tonificare" che te dici (ed in giro si vede, che secondo me vuol dire poco) in fondo altro non è che migliorare la tua composizione corporea credo, cioè incrementare la tua massa magra e diminuire l'adipe![]()
Segnalibri