Citazione Originariamente Scritto da Francy80 Visualizza Messaggio
Grazie pr i consigli..
vedo che mi consigli di inserire noci..quindi è tipo il principio della zona!
ok per il tennis...all'inizio tenevo il cardiofrequenzimetro e vedevo che cmq funzionava ma evidentem non è la stessa cosa

un'ultima cosa..se facessi un pò di cardio..quale livello di battiti dovrei tenere per essere in attività aerobica?
considerando che ho 27 anni..

la mia ex istruttrice di pilate mi aveva detto di fare una volta alla sett 45 min di aerobica con 3 min a 150 battiti di media e 1 min arrivando a 180...che non ho mai raggiunto
dicendo che è un allenamento per ilmetabolismo..
0 è quello che so sulla zona
il cardiofrequenzimetro funziona sempre anche se stai sdraiata sul letto o stai per avere un infarto...
il fatto è che il tennis è uno sport, cm dire, scattoso e il catabolismo preferenziale è quello dei carboidrati... se ci giochi per piacere magari bevi caffè prima (anche lungo) consiglio che vale anche prima di andare in palestra (rigorosamente amaro o dolcificato sennò niente).
per i battiti in fascia aerobica c'è una formula che nn ho ora, ma alla cieca direi che 130-140 battiti vanno sicuramente bene. se vuoi correre fallo la mattina a digiuno (prima caffè cm sopra) o dopo che ti sei allenata coi pesi in palestra, sempre che il tuo istruttore nn rompa un bilanciere in testa
cmq l'idea di allargare le spalle e il dorso sicuramente riduce l'impatto visivo, ma nn risolve il problema. è ora che vai in palestra!