Chiedo scusa!!!!ho fatto la furbetta è vero...ma dove posso chiedere consigli a voi super esperti?????Come posso poi sperare che mi rispondiate voi?
La scheda a questo punto ve la posto dove mi dite voi..non vorrei sbagliare di nuovo!
Ciao, fra
Chiedo scusa!!!!ho fatto la furbetta è vero...ma dove posso chiedere consigli a voi super esperti?????Come posso poi sperare che mi rispondiate voi?
La scheda a questo punto ve la posto dove mi dite voi..non vorrei sbagliare di nuovo!
Ciao, fra
irene per ora ha un pò di problemi con la connessione e quando è a casa mia dobbiamo studiare
cmq una cosa te la devo dire:
- intervieni nel diario ringraziandola di averti aperto un nuovo mondo: dimagrire e stare bene SENZA AEROBICA
- poi ti lamenti che il tuo istruttore nn te l'abbia inserita, nn capisci come si possa dimagrire senza cardio e .. come se nn bastasse lo fai "un pò di nascosto" (partite di tennis)
a me ricorda un pò gli anoressici che seguono la dieta del dietologo (terapeutica) ma di nascosto buttano via un pò di cibo.
forse mi sbaglio, ma mi sembri un pò fissata (chi di noi nn lo è in effetti) al tuo peso\altezza nn dovresti assolutamente essere sovrappeso, anzi
probabilmente il tuo allenatore ti ha visto sciupata e cerca di costruirti una base muscolare anche per innalzare un pò il metabolismo basale.
Infatti hai ragione...sono un pò fissata!!e da piccola (17 anni..10 anni fa)qualche problemino con il rapporto con il cibo ce l'ho avuto! non lo nascondo!
ovviamente però c'è anche un discorso diverso...solo questo istruttore non mi ha inserito nulla di aerobica ma nella palestra in cui andavo quest'inverno e dove ora non posso andare per motivi di lavoro..è troppo lontano..mi dicevano di fare almeno 4 sedute la settimana di cardio...quindi c'è anche una diversa visione dell'attività sportiva e una diversa lettura da parte dei professionisti.
Poi non nego che avendo preso un paio di kg durante l'inverno e la primavera...la mia fissa è di doverli perdere!
Il discorso di essere fissati e di avere un atteggiamento anoressico o cmq strano con ciò che riguarda alimentazione e fitness è molto frequente in questi ambienti o in chi lo pratica con un certo impegno..(come dici tu anche voi un pò lo siete e state attenti a valori nutrizionali ecc..) e ovviam chi, come me, può avere questo come punto debole può solo trovare una sorta di enciclopedia aperta..(non so se mi sono spiegata bene!)
Il volersi bene per come si è, l'accettarsi con i nostri pregi e difetti è una cosa facile da dire ma difficile da fare per molti e ti giuro che non è così banale...io credo di aver raggiunto un buon rapporto con me stessa (tralasciando le fissazioni sportive e aerobiche del caso) ma il mio cercare l'allenamento ottimale per modellare il mio fisico credo sia un modo maturo per trovare una soddisfazione fisica garantendo cmq la salute che è la prima cosa!..spero di essere stata chiara...non mi va di passare dalla fissatona di turno esagerando quello che non sono!!
grazie cmq!!
si ma appunto.. è davvero INDISPENSABILE l'aerobica per avere un allenamento OTTIMALE?
I don't know!!appunto chiedevo consiglio....ma proverò a seguire la scheda e a non strafare con l'attività extra...vabbè il tennis mi piace e lo faccio per quello!...bisognerà dare una possibilità a questi istruttori invece che lamentarsi e basta!
...cmq può essere benissimo che il mio istruttore voglia migliorare prima ciò in cui sono carente cioè il discorso massa..soprattutto nella parte superiore!
Buona serata e buono studio!!!
Io credo di sì.. da quando ho introdotto dell'aerobica seria anche i pesi sono migliorati, soprattutto il recupero tra le serie, ed in generale mi sento meglio
Non intendo cardio fatto in fascia lipolitica o cose simili ma "aerobica" fatta abbastanza intensa![]()
bah, sono scettico
nè io nè ROCCIA86, inserendo "aerobica intensa" riusciamo a sostenere pesi oltre i 200kg di stacco.. nn mi sembra un caso.
Segnalibri