Io non c'ho mai provato, ma su hardgainer ne parlavano bene
Ma non ne ho la più pallida idea, che io sappia le usavano alcuni famosi bodybuilders e strongman di parecchi decenni fa![]()
se ho capito bene tu intendi i piegamenti con corpo in verticale, giusto? se è così il muscolo target è il deltoide ma coinvolge un po tutta la spalla (è l'equivalente del lento avanti)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
non sono d'accordo: il deltoide lavora fino a che l'angolo tronco-omero rimane sotto i 90°, da che inizia a lavorare il trapezio. Ora, considerando che al massimo si scende fino a che la testa tocca terra, i muscoli maggiormente coinvolti dovrebbero essere trapezio e tricipiti. Certamente vengono chiamati in causa anche i deltoidi e i pettorali alti, così come moltissimi muscoli stabilizzatori, il core per rimanere rigidi e così via...ma questi non credo siano i primissimi ad entrare in gioco
il deltoide lavora comunque (altrimenti ti si smonterebbe la spalla)
i gruppi coinvolti sono: trapezio + tricipiti + deltoidi
no deltoide, no party (e anche no spalla!)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
no ragazzi mi sa che non avete visto il video! il tipo non è umano!
al minuto 1:40 del video non sono piegamenti in verticale, sono piegamenti in orizzontale! solo che i piedi sono sospesi in aria!![]()
quello ha i paravertebrali che sono due colonne in cemento armato!
Segnalibri