Il problema raga è che non può venire ad allenarsi da me per più di una volta a settimana...
Ora come ora lei non fa niente di niente, quindi credo che anche con un solo wo abbastanzan intenso possa trarre benefici![]()
Il problema raga è che non può venire ad allenarsi da me per più di una volta a settimana...
Ora come ora lei non fa niente di niente, quindi credo che anche con un solo wo abbastanzan intenso possa trarre benefici![]()
Questo è il nostro problema, cerchiamo sempre di dare la soluzione che ci sembra migliore e non si guarda mai l'esigenza, i mezzi e la disponibilità di chi chiede aiuto.
Ovvio che allenarsi 2 o 3 o addirittura abbandonare tutto e allenarsi tutti giorni porta maggiori risultati (come dice IronPAolo: se c'è il laureando che non fa nulla dalla mattina alle sera e che puo' supercompensare allenandosi tutti i giorni che lo faccia, perchè più ci si allena meglio è!)
Ma qui serve una fullbody per un allenamento a settimana con quella attrezzatura, si potrebbe fare di meglio ma purtroppo quello ha ed è sempre meglio di non fare proprio nulla, quindi meglio arrangiarsi e adattarsi.
Cos'è un BII adattato ?
Ho visto diverse fullbody per un allenamento a week molto belle ma tutte con multiarticolari pesanti. Appena ritrovo qualcuna te la posto, magari riesco anche io a fare una scheda per la mia ragazza![]()
ti ringrazio molto theiron!![]()
l'impostazione della scheda\programma deve dipendere dalla sua struttura e da eventuali carenze.. nn si può andare alla cieca
in linea di massima comunque POCHI, POCHSSIMI esercizi multiarticolari
es: squat + panca inclinata + rematore.. stop
perchè panca inclinata e non piana?
Quindi sarebbe piu opportuno mettere 3 es multiarticolari e altri 2 per bicipiti e tricipiti?
Non sono sicuro ma credo sia perchè la inclinata è più per la parte alta del petto e riferendoci a una donna....![]()
già, non ci avevo pensato
Allora in definitiva:
SQUAT 4x8
PANCA INCLINATA 4x8
REMATORE 4x8
LENTO AVANTI 4x8
CURL BICIPITI 3x8
Ho provato anche a mettere il numero di serie e di ripetizioni... Cioè, tutte a 8 ripetizioni...Di sicuro avrò sbagliato, ma il fatto è che non ho idea di quante rip si dovrebbero mettere per una full body 1x week per donna![]()
Segnalibri