ragazzi se uno fa 40 min di pesi e 30-40 min di corsa,le proteine le deve prendere dopo la corsa oppure tra un allenamento e l'altro...scusate se la domanda è idiota,ma devo capire alcune cose
ragazzi se uno fa 40 min di pesi e 30-40 min di corsa,le proteine le deve prendere dopo la corsa oppure tra un allenamento e l'altro...scusate se la domanda è idiota,ma devo capire alcune cose
dopo il cadio.
al limite, dopo i pesi, potresti assumenre bcaa, ma non credo ci sia necessità.
Le assumi dopo il cardio..al limite insieme a un po di destrosio
se si tratta di un wo finalizzato alla ricomposiione corporeea, e comprende routine di pesi (full body5x5 caricate )e 15' di aerobica ad alto impatto (5' risc+ 7'variazioni di ritmo a scoppiare (1' elevato+30''recupero)), che spuntino consigli ?....il wo termina 2/2,5 ore prima di cena...
posta tutta la dieta![]()
col.: yogurt+allbran+mandorle
no spunt, passa poco tra col. e pranzo
pranzo:
pasta integr o riso integr. (se wo)+carne/pesce (o equivalenze proteiche)+evo 15g+verdura fibrosa o altra...fresca o cotta circa 200g
spunt.:
fetta di pane integrale+affettato magro (se wo...e qui c'e' la mia domanda)+verdura fibrosa o altra...fresca o cotta circa 200g
oppure gelato fatto da un amico (triathleta come me, quindi riservato agli atleti, con pro,latte zymil e dolcificante...cmq molto pulito)
cena:
carne/pesce (o equivalenze proteiche)+evo 15g+40-50g pane integrale+verdura fibrosa o altra...fresca o cotta circa 200g
spunt:
(devo farlo abbastanza calorico visto che lavoro o esco con amici e cmq , passano almeno 4-5 ore dalla cena) fage o albumi+mandorle+ciocc. fondente 99%
mantenimento/ricomposizione (cmq bassa bf)
calorie 2400 (ma mi sa che le porto a 2500-2600, tendo a scendere con la ricomp)
come dieta mi trovo bene le pro stanno circa sui 2.3 xkg
secondo voi come posto WO va bene uno yogurt oltre che alle proteine? e prima del WO un cucchiaio di miele?
personalmente lo vedo male, mi dava cali energetici durante i wo aerobici(sono un ex triathleta)..........lo prendevo, gli zuccheri entravano in circolo immediatamente e poi dopo 20' il calo di botto. meglio cho's a basso ig ..gli zuccheri semplici li prendevo invece verso i 15'finali di una gara (tiathlon)per avere qullo spunto in piu'.......il miele pero', preso cosi', da solo, penso sia negativo...aspetta il parere degli altri![]()
Segnalibri