C'è una discussione stikkata in alto..comunque detto questo ti sconsiglio di prendere pro pre wo![]()
C'è una discussione stikkata in alto..comunque detto questo ti sconsiglio di prendere pro pre wo![]()
Veloci e ad alto IG...cmq i CHO non sono strettamente necessari..![]()
se assumo 20g di maltodeostrine dopo l'allenamento di kick boxing, rischio di ingrassare?Devo abbinarci delle Whey?
josh, non ha senso riesumare una discussione così vecchia per esprimere un semplice apprezzamento.
sajan peraltro nn scrive + sul forum da un pezzo.
Ciao a tutti,sono nuovo,mi presento:
ho 23 anni,sono di bologna,sono alto 180cm peso 69.
Premetto che il BB nn è il mio sport,ma mi capita di fare spesso sessioni di pesi(sopratutto adesso che sono infortunato al ginocchio e l'unica cosa che posso fare è quella).
Facendo pugilato come sport mi ero sempre interessato di integrazioni per allenamenti di durata(endurance),nei quali era comunque compresa una quota di pro e carbo sufficiente ad integrare anche l'allenamento svolto in potenza e forza.
Ultimamente sto frequentando di più la sala pesi,così mi sono interessato alle integrazioni per questo sport,che ovviamente devono essere più limitate rispetto a quelle di uno sport di endurance(e penso sia quindi più difficile organizzarle bene,perchè se spendi in un allenamento 2000calorie nn ti devi preoccupare di quanti zuccheri butti giù,se ne consumi solo400 devi già approfondire il discorso).
Quindi,leggendo per caso l'intervento in questo forum di una persona che mi è sembrata molto preparata ho deciso di postare.
Volevo chiedere cosa pensa della mia integrazione a sajan : premesso che seguo una dieta che voi definireste low carb(nn più di 130g di carbo al giorno,carbo effettivi intendo)integro una sessione di pesi con 25g di destrosio e 30 g di proteine del siero.
Lo faccio solo perchè normalmente ceno 2 ore dopo,se no eviterei volentieri questa integrazione,pensi che debba aumentare un po' la quantità di destrosio?se si di quanto?grazie in anticipo,e scusate se mi sono dilungato,saluti
Salve,
premettendo ke sono un ingegnere alto 1,77 x 74kg e non un Body Builder professionista, volevo solo esporvi come la penso io in merito. In base al mio modo scientifico di vedere le cose, applicando qualche semplice principio termodinamico mi sono fatto una dieta aumento massa da me così fatta:
400 gr carbo
160 gr proteine
100 gr grassi di cui circa il 50% monoinsaturi
totale 3000 kcal
Mi alleno due volte a settimana in due sedute da 2 ore. A inizio marzo pesavo 67 kg con %BF pari al 20 %. Inizio aprile peso 74 kg con % BF 15 % e ho registrato un aumento delle mie misure di qualche centimetro, in particolare su braccia, dorso e spalle.
Non assumo nulla come integratori tranne 35 gr proteine del siero del latte + 50 gr maltodestrine circa mezz'ora nel post WO, per il resto faccio un'alimentazione varia. Pensate ke vada bene dal vostro punto di vista continuare su questa strada?...
perchè non vi aprite un vostro thread nella sezione apposta?![]()
DAVIDE: quanti anni hai?????? vuoi prendere un po di peso????????? cosa mangi?????????![]()
Tutti dicono di prendere carb ad alto ig postwo. A quale scopo? per riempire le scorte di glicogeno? Servono 48 ore per rifornirle. Poi non penso che la persona media faccia un allenamento così lungo e intenso da depletare il glicogeno muscolare. Probabilmente assumendo destrosio riempiremo un pò più velocemente il glicogeno in quella mezzoretta, ma una buona parte ingozzerà i nostri affamati adipoceti.
....comunque sia ci sono mille teorie mille modi di pensare diversi...la miglior cosa è testare se stessi!![]()
ragazzi se finisco di allenarmi e dopo 1 ora ceno, come post WO è giusto pensare solo a liquidi?
succo d' uva o succo di frutta all' ananas/banana e dopo un ora cena (carbo e pro senza altro) è ok o è da rivedere?
grazie
PS:
@terzite, se leggi: avevo letto un tuo vecchio post in cui scrivevi di prendere post wo un bibitone di frutta fresca e secca col tofu, hai cambiato idea o soluzioni da allora?
Ultima modifica di leonardo84; 05-08-2010 alle 11:09 PM
scusate ragazzi, sono nuovo e vorrei un informazione.... sono alto 1,74 e peso 70 kg, non ho alcuna intenzione di gareggiare ma solo di far bella figura in costume, credo che per avere un bell addome debba perdere un paio di chili sui fianchi e pancia ma non vorrei perdere anche muscoli perche' ne ho gia' pochi...sono a dieta da gennaio ed ho gia' perso 5 kg buoni ma adesso vorrei buttare giu solo in pancia e fianchi e guadagnarne almeno un paio di kg di muscoli, ho sempre e solo preso negli anni proteine ed amminoacidi ed un prodotto di nome HMB (anticatabolita) ma ho capito che per dare avere qualcosa in piu' devo provare altro, qualcuno sa' consigliarmi qualche prodotto decente tenendo conto che mi alleno ma ho solo 2 mesi ??? spero di esser preso sul serio e consigliato...saluti a tutti.....
Segnalibri