Dovrei aver capito cosa intendi, sono d'accordo che una spia per vedere il lavoro in palestra sia certamente il carico, insomma se oggi ho caricato più di ieri sicuramente i miei muscoli hanno spinto e "reso" di più, quindi da qualche parte mi sono sicuramente migliorato. Però magari (e qui viene il mio dubbio!) ho migliorato la connessione cervello/fibre, il mio cervello recluta più fibre e mi fa alzare di più, oppure ho migliorato la tecnica. Non necessariamente l'aumento del carico vorrà dire un'ipertrofia dei miei muscoli (certo se in 6 mesi duplico i kg nella panca non sarò rimasto certo una mezza sega!!).
Per cui, a livello ipertrofico chiaramente, non so se condividere questa tua frase a livello generale,
probabilmente per la tua persona il massimo è questo tipo di allenamento, visto anche che hai preso 10kg in 6 mesi..... e complimenti cacchio!!!Personalmente riesco a fare anche 6\8 serie di panca tra l'80\85% del massimale riposando fra le serie. Sicuramente ho lavorato di piu' di uno che fa' superserie con carichi non molto alti.
Segnalibri