grazie per avermi dato dell'esperto,ma non lo sono,la mia è solo una passione e cerco di approfondirla più che posso...spero che qualcuno possa intervenire in mio aiuto...
allora ti rispondo alle domande in base a quello che so...
la catabolizzazione è il contrario del processo anabolico.quest ultimo è ciò che i Body builders cercano,ovvero mettere su massa....
Di conseguenza,catabolico vuol dire che devi decresci e perdi massa,ma non massa grassa,ma massa magra o muscolare!!!!E questo non va affatto bene!!!
Ovviamente mangiare 200gr di carbo nei pasti di sicuro non ti aiuta a diminure il grasso....
Se io dovessi dimagrire per definirmi un po senza mettere su massa o forza,io farei tanta attività aerobica come cyclette(meglio corsa o sacco o corda)...
l'attività aerobica aiuta nel bruciare i grassi,ma come ti ho spiegato prima.
mangia meno carboidrati(ma non eliminarli) riduci al minimo i grassi e non devi assumere alcool,o bibite come la coca cola aranciata è roba simile che gonfia lo stomaco e basta,oltre ad essere molto caloriche...
non saltare i pasti,piuttosto,mangia tanta verdura che è salutare.
fai colazione e prendi i cerali...ti daranno un senso di sazzietà e non ti trattengono dal ingozzarti a metà mattina
il processo catabolico CREDO si attui quando uno non fa una dieta mirata e va a bruciare la massa magra al posto che massa grassa...faccio un esempio,se nella tua dieta tu non integri carboidrati e proteine e grassi,l'organismo deve pur prendere dell'energia da qualche parte,e se non ci sono carboidrati,ne grassi,li prende dall massa magra.
Anke se cmq una piccola percentuale di massa magra la si spreca durante l 'allenamento,è per questo che si usano gli integratori proteici,per ricomprre le fibre muscolari sfibrate e perse...
Spero di non aver detto ca****e
per quanto riguarda il peso perso a settimana,non saprei dirti,dipende dal metabolismo di ognuno....io per esempio,faccio allenamento con il cardiofrequenzimetro,e di solito un allenamento composto da 30 min di corsa,15min di addome,pesi e 10 min di sacco consumo 600 calorie circa...ovviamente sono dati ke potrebbero essere un po sballati
cmq,corri,corri,corri,vedrai ke piacerai ancora di pu alla tua girlfriend...
w la thai box...mi piace un sacco...ma io pratico ju jitsufantastico
Segnalibri