ciao a tutti sono nuovo di qui e cercavo dei consigli per togliere massa grassa...ho 17 anni e mi alleno da 3 ma non sono riuscito mai a trovare il mio peso ideale...per quanto mi sia allenato in questi ultimi anni con i pesi e con mille esercizi non ho mai trovato un buon metodo perchè spesso influenzato da argomentazioni diverse su internet...per adesso mi alleno cosi:
colazione:150g di latte scremato con 30 g di cereali kellogs e un caffè
2 ore dopo la colazione faccio 20 min di cyclette con 10 min di streching
pranzo:100 g di pasta o pane,100 grammi di bresaola o arrosto,oppure in alternativa 3 albumi d'uovo,200 g di insalata,un caffè
4 ore dopo:10 min di riscaldamento con cyclette 5 min streching,esercizi pesanti con i pesi,flessioni trazione alla sbarra per circa 50 min e per finire 1 ora di cyclette con 20 min di streching...
a cena mangio un pò meno che a pranzo,un caffè.
questa è la mia giornata...
peso 80 kili e sono alto 1.72
a livello muscolare direi che sono abbastanza grosso è solo che non riesco a togliere il grasso in eccesso....pur essendo molto attento a sgarri di qualsiasi genere....datemi una mano a capire meglio grazie anticipatamente

pur essendo molto attento a sgarri di qualsiasi genere....datemi una mano a capire meglio grazie anticipatamente
, devi fare almento 30-40 mi per poter bruciare grasso..Da quanto ho letto sul forum,i primi 20 min l'organismo tende a bruciare gli zucchi,una volta che questi sono finiti,inizzia a bruciare i grassi in eccesso,quindi fatti almeno 30 min di cyclette...meglio se ne fai 40...
cmq al mattino la cyclette la faccio per fare sctreching perchè mi piace tirare dei calci al sacco
:
fantastico

...grazie ancora

.il fatto è che non vado a calcolare niente, mangio sempre diverso(la mia dieta postata la segua da 2 settimane senza cambiamenti)e poi vado a fare pesi e cyclette per dimagrire...indubbiamente mangio poco e faccio tanti sforzi ma non succede mai niente...boh chiaritemi un pò le idee grazie magari con termini semplici
Segnalibri