Se proprio le vuoi prendere, andrei sulle Optium...
Se proprio le vuoi prendere, andrei sulle Optium...
Grazie... ho comprato le pharmapure whey. Ho seguito i vostri consigli.
Lasciando perdere decathlon!!!!
Le pendo solo la mattina per integrare la mia alimentazione, visto che a colazione non assumo proteine.
ho fatto bene?
mi dite cosa si intende con i termini anabolica e anti anabolica?
anti anabolica è sinonimo di catabolica?
grazie a tutti
si, le pharmapure sono whey di livello medio, buone pro e ottimo acquisto...
L'anabolismo è una fase del metabolismo, attraverso la quale si costruiscono nuovi tessuti, partendo dai nutrienti assunti mediante gli alimenti.
Il catabolismo è una fase, sempre del metabolismo, attraverso la quale si attua la demolizione del cibo introdotto in nutrienti utilizzabili dal nostro corpo (esempio proteine --> aminoacidi, grassi --> acidi grassi, etc.). Tale demolizione è necessaria anche per produrre energia (esempio glucosio) e può essere attuata anche disgregando altri substrati, in assenza di nutrimento (esempio, tessuto muscolare o tessuto adiposo).
Questo però lo avevamo già scritto...![]()
grazie mille...
ancora una domanda...
Le calorie di un alimento sono date semplicemente dalla somma di proteine-grassi-carboidrati? o entrano in gioco altri fattori che non vengono riportati?
Perchè alcune volte noto che la somma non coincide con le calorie. E' un discorso sbagliato quello che faccio?
Grazie
Primo: dipende molto in quale regime calorico e dietetici ci si trova. Normalmente in ipercalorica normo o iperglucidica, le riserve di glicogeno sono difficili da azzerare dopo un allenamento. Quindi è difficile attivare un meccanismo che non sia glicolitico, figuriamoci se attiviamo proteolisi o lipolisi.
Secondo. C'è pure da considerare che uno dei glucocorticoidi più attivi nella GNG (gluconeogenesi), cioè il cortisolo, deprime l'anabolismo dell'insulina, utilizzando la proteolisi e la lipolisi. Tale ormone viene secreto normalmente a fronte di bassa glicemia o stress (o da infiammazione, visto le sue proprietà).
In definitiva, è difficile definire qual è lo spartiacqua di quando vi è glicolisi, lipolisi, proteolisi. Il break even point dipende da troppo variabili.
Segnalibri