a me il nome della rivista cui è stata presentata questa ricerca e i metodi usati rendono il tutto una gran sciocchezza...
a me il nome della rivista cui è stata presentata questa ricerca e i metodi usati rendono il tutto una gran sciocchezza...
ciao call.
Be' non sembra la solita sciocchezza. Se per rivista intendi il link postato da me, non è l'unico, ne puoi trovare altri.
Comunque è una notizia che ho letto per caso e ho postato solo per saperne di piu'.
Se hai prove che affermino il contrario ti prego di postarle. Sono molto curioso al riguardo. Fosse vero sarebbe una buona spinta in piu' "naturale", se non lo è pazienza.![]()
Beh, guarda...ciò che mi lascia perplesso della ricerca è coe sia stata eseguita:
1- le fibre muscolari sono cresciute in provetta; --> ambiente di crescita ottimale, quando sappiamo che in realtà non è così.
2- la sperimentazione è stata fatta su topi; --> la sperimentazione e le risposte ottenute su animali sono diverse da quelle ottenute su esseri umani.
Condivido.
Pero' bisogna anche rendersi conto che la stessa discussione vale per il test dei vaccini etc. che sono stati effettivamente sperimentati cosi'.
Ovviamente sono d'accordo con te. Non e' una cosa sicura al 100% perche' non ci sono stati test su persone in carne e ossa, almeno finora. Mi chiedo che aspettino...
Pero' sarebbe una bella scoperta.
Ultima modifica di Titan; 26-06-2008 alle 02:44 PM
concordo cn call.
ciò nn implica che magari in futuro altri studi nn dimostreranno che gli spinaci siano effettivamente in grado di stimolare la crescita muscolare...
ma forse sarà anche vero.. però è anche vero che gli spinaci contengono un discreto quantitativo di antinutrienti, gli ossalati di calcio che si legano a ferro, magnesio, ma soprattutto calcio limitandone l'assorbimento e aumentando il rischio di calcolosi renale
per cui mangiarne 1kg al giorno non so quanto possa fare bene..!
Ah non conoscevo questi effetti.
Ma questi "difetti" non possono essere compensati da una sana alimentazione che piu' o meno tutti noi BB\PL facciamo?
E poi c'e' pure da vedere di che rapporto si parla. Se e' di 2:1 per i guadagni di massa, ti costruisci un ciclo per limitare i danni a lungo termine.
Non vorrei deludervi, ma una specie di sperimentazione sui maschietti sul fatto che gli spinaci siano veramente più utili di altra verdura sotto il profilo BB è già stata fatta. Alcuni anni fà ho letto un articolo su Olympian's News sulle leggende dell'alimentazione, e riguardo gli spinaci dissero tutto il contrario di questa ricerca qua...
Io non credo ad una parola..perchè?Ve lo dico subito.
Massa muscolare in più significa più peso e più energia da bruciare,cioè lavoro in più per il corpo.Perchè mai il corpo dovrebbe cercare ciò?Si è vero,con una dieta come la nostra ed enormi sforzi in allenamento,chi più e chi meno otteniamo un sbilanciamento di questo equilibrio a nostro favore.Beh ora vorreste dirmi che gli spinaci possono darmi un 10% così semplicemente mangiandoli???Ma su,siamo realisti.Se poi sono spinaci concimati con uranio arricchiato allora...chiedo venia.
No Pain,No Gain
Segnalibri